Calcio

Una vittoria e un pareggio per i ragazzi della Ruvese

La Redazione
​I Giovanissimi di mister Pellegrini si impongono per 5-3 sul campo dell'Audace Molfetta Calcio; per gli Allievi di mister Giangaspero, l'1-1 finale è sancito da un errore dell'arbitro Antonacci
scrivi un commento 287

Domenica positiva per l’usd Ruvese, che ha visto i Giovanissimi vincere sul campo dell’Audace Molfetta Calcio per 5-3 e gli Allievi pareggiare 1-1 contro il Molfetta Calcio.

Arriva la decima vittoria consecutiva per i Giovanissimi di mister Pellegrini, che sul green del “Petrone” sconfiggono i padroni di casa con le doppiette di Scardigno e Martinelli e la rete di Rabi. Questo risultato permette ai ragazzi ruvesi di presentarsi con maggiore tranquillità allo scontro diretto con l’Omnia Bitonto di domenica prossima, 11 febbraio, al “Fausto Coppi”: infatti sia in caso di vittoria, sia di pareggio, la compagine sarà matematicamente vincitrice del girone B.

Partita stregata invece per gli Allievi di mister Giangaspero che in casa, nonostante il dominio nel secondo tempo, pareggiano 1-1 contro il Molfetta calcio. Un risultato immeritato per quanto visto in campo, essendo stato condizionato da un errore arbitrale del signor Antonacci della sezione di Bari.

I ragazzi ruvesi, al cospetto della seconda in classifica, non mostrano alcun timore reverenziale e si portano subito in vantaggio con Cassano, bravo a sfruttare un perfetto cross di Milani. A pochi minuti dal termine del primo tempo l’episodio che decide il match. Punizione dal limite per gli ospiti, Paganelli respinge male e Di Terlizzi è lesto a insaccare in rete, nonostante l’evidente posizione di fuorigioco. L’arbitro Antonacci annulla prontamente la rete ed è qui che accade l’inverosimile. I giocatori molfettesi circondano il direttore di gara che incredibilmente, dopo un minuto, decide di convalidare la rete, scatenando la furente protesta dei padroni di casa e il conseguente allontanamento dal campo di mister Giangaspero. Nella ripresa la Ruvese domina il match, ma sfortuna e imprecisione fermano i padroni di casa, che colpiscono ben quattro traverse e divorano diverse occasioni da gol. Al fischio finale è tanta la delusione.

Prossimo impegno per gli Allievi sabato 10 febbraio alle 18.15 sul campo del “San Diomede” di Bari contro la capolista Bellavista Bitonto, mentre i Giovanissimi affronteranno domenica 11 febbraio alle 9.30 sul green del “Fausto Coppi” l’Omnia Bitonto.

lunedì 5 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti