Calcio

I Giovanissimi della Ruvese vincitori sul campo dell’Audace Molfetta

La Redazione
​Sconfitti per 3-2 i padroni di casa, in una partita al cardiopalma scandita da numerosi colpi di scena. Prossimo impegno per i ragazzi di mister Giangaspero domenica prossima contro la Nuova Andria
scrivi un commento 359

Bellissima partita quella andata in scena al campo “Petrone” di Molfetta, dove per la seconda giornata del Campionato Giovanissimi Fascia B si sono affrontati i padroni di casa dell’Audace, allenata da mister Terracenere, e la Ruvese di mister Giangaspero.

Nei primi 10 minuti di gara l’Audace parte bene e sfiora la rete in ben due occasioni, ma in entrambe è bravo il portiere avversario Calò. Da quel momento comincia la partita della Ruvese, che inizia a macinare gioco e diventa padrona del campo, creando opportunità su opportunità. Al 18’ la rete che sblocca il match, Prekducay dal limite dell’area trova con un tiro a giro l’angolo basso della porta difesa dal portiere di casa. Nel finale di tempo accade un episodio incredibile: la Ruvese realizza la rete del 0-2 con Balducci, ma l’arbitro la annulla tra le proteste dei giocatori ospiti e dice ai ragazzi in maglia nerazzurra che sarà lui a fischiare la ripresa del gioco. Tutto questo però mentre l’Audace riprende l’azione con un fallo laterale a centrocampo e va verso la porta, con Marinelli che, trovandosi in inferiorità numerica, stende in area l’avversario molfettese. L’arbitro incredibilmente assegna il rigore. Dal dischetto si presenta De Tullio che realizza la rete dell’1-1 con la quale si conclude il primo tempo.

Nella ripresa la gara prosegue in un clima nervoso, ma la Ruvese continua a fare la partita divorando occasioni su occasioni. Al 20’ l’ennesima slining door della partita: calcio d’angolo in favore della Ruvese, colpo di testa di Gattulli e palla che si stampa sulla traversa, ripartenza della squadra di casa, che sfruttando il mal posizionamento della difesa ospite trova in contropiede la rete del 2-1 con Kurtaj. La Ruvese nonostante, l’immeritato svantaggio continua a giocare e a fare la partita e al 27’ arriva la rete del pareggio, con capitan Gattulli che dai 30 metri insacca un calcio di punizione con un bolide sotto la traversa. Al 28’ i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione dell’attaccante De Tullio per doppia ammonizione dopo l’ennesimo fallo commesso dall’attaccante molfettese.

Nell’ultimo giro di lancette arriva il goal che decide il match: ennesima azione offensiva della Ruvese, Boragine serve un assist perfetto per Di Vittorio che da pochi passi realizza la rete del 2-3, coi ragazzi di mister Giangaspero che esultano. Dopo due minuti di recupero arriva il fischio finale dell’arbitro e i vincitori si possono finalmente lasciare andare a una bella esultanza tra gli applausi del pubblico.

Prossimo impegno per i Giovanissimi della Ruvese domenica 29 aprile: alle 10.30 sul green amico dello stadio “Fausto Coppi” arriva la Nuova Andria.

lunedì 23 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana