Calcio

Ottimo riscontro per il torneo della Canicola

Giuseppe Tedone
Damiano Giangaspero: «Delle sette squadre partecipanti quattro sono ruvesi e tre terlizzesi. Il livello calcistico è buono, sono presenti giocatori che disputano campionati regionali dilettantistici​»
scrivi un commento 359

Anche nel 2018 per il secondo anno consecutivo ritorna durante il periodo estivo il torneo della Canicola organizzato dall’usd Ruvese, che riporta indietro nel tempo, quando nello stadio comunale si svolgevano queste iniziative.

«Sono state già disputate sette giornate per un totale di 20 partite – dichiara uno degli organizzatori, mister Damiano Giangaspero -. Delle sette squadre partecipanti quattro sono ruvesi e tre terlizzesi. Il livello calcistico è buono, visto che sono presenti giocatori che disputano campionati regionali dilettantistici, come l’Eccellenza e la Promozione. Anche il livello tecnico è buono e c’è molto agonismo.

Durante queste prime gare sugli spalti c’è stata un’ottima affluenza di spettatori, persone a cui piace il calcio, ma soprattutto questi tornei estivi. Rispetto allo scorso, quando filtravano pessimismo e diffidenza, quest’anno siamo migliorati anche dal punto di vista organizzativo, infatti già dal mese di aprile abbiamo ricevuto le prime richieste d’iscrizione.

Ci tengo a ringraziare il vicepresidente Paolo Columella, che ha deciso di riproporre a Ruvo la Canicola e grazie anche all’aiuto fondamentale del custode del campo “Fausto Coppi” Nicola Sette, sempre disponibile in queste serate di calcio».

La finale si disputerà il 5 luglio alle 21.

mercoledì 20 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti