Calcio

Il Real Football Ruvo e l’esperienza di Alba Adriatica

Giuseppe Tedone
L'intervista a mister Colaprice: «Il nostro segreto è far sentire tutti i ragazzi importanti, senza scartarne nessuno. Così si può lavorare con serenità e pazienza, e alla fine i risultati arrivano​»
scrivi un commento 568

Anche quest’anno si è disputata la manifestazione Eventi vip calcio, torneo riservato alle formazioni giovanili, disputatosi ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo. Tra le squadre partecipanti era presente, per la prima volta, il Real Football Città di Ruvo.

Abbiamo chiesto com’è andata al mister Michele Colaprice.

Cosa traete da questa esperienza?

I miei ragazzi hanno imparato a fare gruppo, visto che per alcuni di loro si è trattato della prima volta lontano da casa, apprezzando cosa significa stare lontano dai propri genitori, imparando a gestirsi da soli, conoscendo nuovi posti e stringendo nuove amicizie. Hanno preso decisioni da soli, ma soprattutto si sono divertiti tantissimo.

Negli ultimi tempi la vostra scuola è cresciuta tantissimo, il merito è di tutti voi. Qual è il vostro segreto?

Lavorare con competenza e passione, creando una grande famiglia. Il nostro segreto è quello di far sentire tutti i ragazzi importanti, senza scartarne nessuno. Solo così si può lavorare con serenità e pazienza, e alla fine i risultati arrivano sempre.

Ha dei ringraziamenti da fare ai suoi collaboratori?

Ho la fortuna di lavorare con persone meravigliose e quindi ci tengo a ringraziare, uno per uno, i mister Mimmo Pagano, Angela Fucilli e Alessandro De Paolo, oltre al nostro segretario Ezio Floriano.

Quali saranno i prossimi impegni sportivi?

In vista della prossima stagione ci saranno tante novità, che permetteranno ai ragazzi di avere più possibilità di crescita e di divertimento.

domenica 1 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti