Calcio

Il Boca Juniors batte la Salumeria dell’Angolo e si aggiudica la Canicola

Giuseppe Tedone
La squadra terlizzese si impone su quella ruvese dopo i calci di rigore per 5 a 3. Mister Damiano Giangaspero: «Siamo soddisfatti di quest'edizione, stiamo lavorando già in vista della prossima»​​
scrivi un commento 536

Anche la seconda edizione del torneo della Canicola è giunta al termine, con la finalissima disputata dalla squadra ruvese della Salumeria dell’angolo e quella terlizzese del Boca Juniors, e sono stati proprio questi ultimi ad aggiudicarsi il torneo dopo i calci di rigore.

Davanti a una cornice di circa 200 spettatori, tra le due compagini c’è stato tantissimo equilibrio, visto che si erano classificate al primo e secondo posto nella fase a gironi; sono passati in vantaggio i bianco-verdi grazie a un gol realizzato al 55’ minuto da Daniel Savut. Al 67’ è arrivato il gol del pareggio messo a segno dalla squadra blu con Francesco Giangaspero.

Si arriva così ai tiri dal dischetto e il portiere del Boca Juniors Girolamo Lonardelli si rivelerà decisivo parando due calci di rigore, tra cui quello su Sergio Campanale (Salumeria dell’angolo), mentre i suoi compagni trasformano tutti e cinque i tiri dagli 11 metri. L’ultimo lo segna l’autore del pareggio Giangaspero, portando così a casa il trofeo.

Prima della gara sono stati assegnati i premi individuali: Simone de Nicolo (Gli Insensibili) Premio Fair Play, Sergio Campanale (Salumeria dell’angolo) miglior giocatore, Giuseppe Castano (Salumeria dell’angolo) miglior portiere, Pierluigi Parisi (Stella Rossa) miglior giovane, Francesco Tempesta (Boca Juniors) miglior realizzatore.

«Possiamo ritenerci soddisfatti della seconda edizione della Canicola – dichiara mister Damiano Giangaspero, uno degli organizzatori del torneo -, rispetto all’anno scorso, quando subentrò un po’ di scetticismo, stavolta le cose sono andate per il meglio. Ovviamente ringrazio gli altri organizzatori di questo torneo estivo che dopo parecchi anni è ritornato nella nostra città.

Anche se da poco è terminata questa edizione, stiamo già lavorando per la terza, su cui ci concentreremo più in là; adesso stiamo lavorando in vista della preparazione della nuova stagione, che ci vedrà molto attivi.

domenica 15 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti