Volley

La Michele Caroli batte la Pallavolo Gioia e arriva in vetta

La Redazione
​I ruvesi schizzano a quota 10 punti dopo essersi aggiudicati il primo dei due big match promozione​ con il punteggio di 3-1. Prossimo appuntamento il 20 aprile contro la BBC Castellana Grotte​
scrivi un commento 257

I ragazzi della Michele Caroli Volley Ruvo, con il punteggio di 3-1, si aggiudicano il primo dei due big match promozione contro la Pallavolo Gioia e si prendono la testa della classifica della poule play off, issandosi a quota 10, mentre i gioiesi restano a 8.

Il primo set della gara è vibrante come tutto l’incontro. Pronti via ed è equilibrio sino al 5-4 del Ruvo, allorquando quattro errori punto consecutivi di Michele Maggialetti e soci permettono al Gioia di allungare sul 6-10. I ruvesi sono davvero poco lucidi nella prima parte di gara, e il tutto prosegue sino al 9-15. Mister Donato Incerti allora si gioca la seconda sospensione tecnica per cercare di riportare i suoi nel match. I 30 secondi di sospensione sortiscono i frutti dovuti. Dopo la pausa tecnica in campo vi è una rediviva Michele Caroli Volley, che firma un eloquente break di 6-1. L’operazione aggancio viene firmata dal muro di Marco Brattoli ed è 16-16. Dopo si viaggia punto su punto sino al 20-20. Poi un attacco di Luigi Rutigliani, un perentorio muro di capitan Vito Daniello e un errore dell’opposto ospite Gianmarco Laterza permettono al Ruvo di allungare sul 23-20. A quel punto non resta che conservare il vantaggio di tre andando a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 25-22.

Nel secondo set, i ragazzi di mister Marco Girolamo fanno la voce grossa sin dai primi scambi e allungano sul 7-11. Il Ruvo reagisce e accorcia sul 15-16, ma in casa Pallavolo Gioia Gianmarco Petrera ed Enrico Ungaro sono incontenibili in attacco e si va sull’1-1, con il secondo set che si chiude sul 19-25.

Nel parziale numero tre la Michele Caroli Volley Ruvo va sul rettangolo di gara con il piglio giusto. Il gioco dei ragazzi di mister Incerti è fluido ed efficace e in casa Ruvo si viaggia con il vento in poppa. Umberto Saldarelli si tuffa a recuperare palloni in ogni parte del campo, Marco Brattoli, Francesco Gigli e Luigi Rutigliani mettono giù ogni pallone del testardo ed estroso regista Vito Daniello, Michele Maggialetti riceve ogni pallone in maniera impeccabile, Rocco dà lezione di muri vincenti, tra cui quello perentorio e perfetto del 17-8. Sul +9 la Michele Caroli tira i remi in barca concentrandosi sul set numero 4 che a questo punto può valere una stagione, e chiude il parziale con il punteggio di 25-20 con i due attacchi finali che sono griffati Lugi Rutigliani.

Partenza veemente degli ospiti nel quarto set. Il punteggio, dopo i primi scambi, è addirittura di 3-8. Ma nelle fila dei ruvesi nessun allarmismo. Con pazienza e sagacia tattica, gli atleti del patron Nicola Fracchiolla, che segue la partita trepidante in tribuna, costruiscono la rimonta compiendo l’aggancio al giro di boa del parziale con un attacco di Michele Maggialetti che significa 13 pari. Portata a termine l’operazione, la Michele Caroli Volley Ruvo vuole festeggiare la testa della classifica senza mettere in discussione la vittoria, e firma un perentorio allungo di 5 con un turno positivo al servizio del proprio capitano Vito Daniello. Siamo sul 20-15, quando sugli spalti del PalaVolta può avere inizio la festa per una vittoria che sa di testa della classifica.

Testa della classifica che, a questo punto della poule promozione, i ragazzi difenderanno in ogni modo sia nel match interno con la BBC Castellana Grotte che andrà in scena giovedì 20 aprile alle 20.30, sia nel return match con la stessa Pallavolo Gioia che si terrà al PalaKouznetsov di Gioia del Colle domenica 30 aprile alle 11. Il set finale del big match del ‘PalaVolta’ si chiude 25-19.

Classifica alla mano, sarà battaglia sino all’ultima giornata, ma i ragazzi del roster ruvese sono abituati a lottare e questa serie D vogliono andarsela a prendere.

venerdì 7 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti