Volley

Successo annunciato per la partita tra insegnanti e genitori del secondo circolo. Le immagini

La Redazione
Un pomeriggio che ha coinvolto tutta la compagine scolastica, nel segno dell'unione e dell'aggregazione
scrivi un commento 587

Pomeriggio piacevole, quello di sabato scorso 11 giugno al palazzetto di via Volta. Le locandine sparse qua e là in tutti i plessi del 2° circolo didattico prevedevano la possibilità di assistere a una partita amichevole tra compagini di docenti e genitori, ma in realtà quello che si è visto è stato uno spettacolo entusiasmante.

I primi a giungere sul posto sono stati i giocatori, che hanno addobbato muri e spalti con cartelloni e striscioni preventivamente realizzati, per poi dedicarsi all'allenamento. Nel frattempo è arrivata la signora Milena Papagno, operatrice dell’Airc, che ha gestito il banchetto solidale, in cui era possibile versare volontariamente contributi per l’associazione e acquistare i gadget messi a disposizione per l’evento. Contestualmente, ha sistemato la sua attrezzatura anche la simpatica deejay Michaela Cantù, che ha accompagnato il match con un'esilarante telecronaca.

Gli spettatori, previa offerta libera, hanno successivamente occupato gli spalti in attesa del nuovo ingresso in campo dei giocatori, "scortati" dai bambini vestiti da agenti di polizia e bodyguard, con i costumi realizzati dai genitori, guidati dal presidente del Consiglio di circolo Antonio Zingaro.

Dopo il saluto del dirigente scolastico Angelo Panebianco, la partita ha avuto inizio ed è stata magistralmente arbitrata dal sempreverde allenatore Franco Gattulli. Tra gli incitamenti del pubblico e vari cambi, sono stati giocati cinque set, con canti e balli che hanno allietato le pause coinvolgendo piccoli e grandi.

I primi quattro set sono terminati in parità; per evitare di decretare un vincitore assoluto, gli organizzatori hanno pensato bene di mischiare le squadre, coinvolgendo lo stesso preside, per enfatizzare il senso di unione e aggregazione che l’iniziativa voleva trasmettere. In questo modo, l’amichevole è stata di fatto vinta da tutto il circolo.

Successivamente, per la gioia dei bambini, è apparsa la mascotte Minnie, che ha dato a tutti loro la possibilità di scattare foto ricordo e ballare insieme.

Il pomeriggio si è poi concluso in bellezza con un momento di brio e convivialità che ha coinvolto dapprima gli alunni del progetto "Palestre aperte", guidati dall’insegnante di ballo Porzia De Nicolò in alcune semplici coreografie. Successivamente, a tutto il pubblico è stato proposto l’assaggio di delizie e bontà preparate da mamme volontarie e volenterose.

L’entusiasmo per questa iniziativa ha coinvolto tutti gli astanti, che hanno commentato con parole di apprezzamento e condivisione una piacevole e insolita giornata, nella speranza che l'esperienza si possa riproporre anche in futuro.

sabato 18 Giugno 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Alessandra Santeramo
Alessandra Santeramo
7 anni fa

un grande successo che non sarebbe mai stato tale senza la collaborazione e il supporto della funzione strumentale dell’area sport Ins. Nicola Cazzolla a cui va il più forte dei nostri applausi! !