Volley

Sesta vittoria consecutiva per le ragazze della Tecno-Switch New Volley Ruvo

La Redazione
Nell'anticipo di ieri la squadra batte il Foggia con un sonoro 3-0 e balza al secondo posto in classifica
scrivi un commento 214

Nell'anticipo della 15esima giornata della serie D pugliese del volley rosa, la Tecno-Switch New Volley Ruvo asfalta il Foggia e con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-19, 25-10) centra la sesta vittoria consecutiva e balza al secondo posto in classifica.

L'anticipo, andato in scena al PalaVolta su richiesta della società dauna a causa della concomitanza domenicale di una gara under 18, è avvincente ed equilibrato sino al giro di boa, quando le ragazze di mister Donato Incerti pigiano sull’acceleratore portando il punteggio sul 19-15. Il +4 acquisito a metà parziale viene difeso dalle ruvesi che vanno a chiudere 25-21 con un attacco di Sonia De Lucia.

Nel secondo set, le rossoblu ruvesi vanno in fuga sin dai primi scambi. A salire in cattedra sono le laterali Martina Natalicchio e Teresa Sciancalepore ed è 9-4. Dopo il break delle locali, le foggiane di mister Ciro Mariella reagiscono e accorciano sul 15-14. La reazione dauna punge la Tecno-Switch New Volley Ruvo che vuole il 2-0 e lo concretizza con Valeria Bernardi che firma l’ultimo punto del parziale centrale del match, che finisce 25-19.

Nel terzo set la vice capolista fa la voce grossa dal primo all’ultimo scambio. Un turno prorompente al servizio della subentrata Francesca Gesmundo fa 6-0. Ma non è cappotto perché si continua a giocare. Al resto ci pensano le centrali Silvana Paparella e Delia Marinelli, che nella circostanza sono incontenibili in attacco. La centrale coratina Delia Marinelli è davvero in gran spolvero e firma il suo terzo muro vincente quando il display del PalaVolta dice 18-4. Nel finale di partita c’è gloria anche per Antonella Annese che griffa il 25-10 che significa 3-0 e secondo posto in classifica.

Tabellino

Tecno Switch New Volley Ruvo: Bernardi R. (2), Sciancalepore T. (16), Natalicchio (8), De Lucia S. (5), Bernardi V. (5), Marinelli D. (8), Chiarulli C. (libero), Paparella S. (2),  Delvino D. (1), Gesmundo F. (6), Annese A. (2), Di Pierro M. (libero) (n.e.). Allenatore: Incerti F.D. Battute vincenti:6.Battute sbagliate: 4. Muri vincenti: 4.

Foggia Volley: Salemme S. (1), Cianfrone S. (6), Fanizzi F. (8), Montrone V. (6), Ciarallo G. (1), Morcone G. (4), Lomuzio (libero), Gallo L. (1), Ponzio Furno E. (0), Giuttari E. (n.e.), Mancini S. (libero) (n.e.). Allenatore: Mariella C. Battute vincenti: 3. Battute sbagliate: 1. Muri vincenti: 1.

Arbitro: Magrone Massimiliano di Molfetta.

sabato 18 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti