Volley

Continua il cammino trionfale della Michele Caroli Ruvo verso la serie D

Giuseppe Tedone
Altra vittoria ottenuta dalla squadra ruvese, che nel terzo turno dei play-off ha sconfitto al PalaVolta per 3-0 la Bcc Castellana Grotte
scrivi un commento 176

Si è disputato ieri sera nel PalaVolta di Ruvo di Puglia il terzo turno dei play off di promozione del campionato di prima divisione maschile di pallavolo, nel quale è impegnata la Michele Caroli Srl Ruvo, che ha sconfitto, tra le mura amiche e di fronte a un’ottima cornice di pubblico, la Bcc Castellana Grotte con il parziale di 3-0 (25-18,25-20,25-15).

Si doveva vincere e vittoria è stata per la squadra che si sta giocando il primo posto e quindi la promozione diretta, nella fase a orologio, insieme all’asd Pallavolo Gioia del Colle.

Nel primo set partono subito bene i padroni di casa: sul punteggio di 12-9 il mister della squadra avversaria chiama il minuto di sospensione; Castellana prova a rimanere in partita grazie anche a qualche errore dei ruvesi e questa volta è mister Donato Incerti a chiamare il time out per riprendere i suoi giocatori. Quest’ultimo serve a spronare i ragazzi, che nel finale del set allungano chiudendolo sul 25-18. Anche nel secondo parziale Ruvo parte forte e sembra essere in pieno controllo della partita, disputando un’ottimo gioco e cercando di conquistare a tutti i costi l’intera posta in palio. Il set è molto combattuto, come il precedente, ma alla fine se l’aggiudicano i ruvesi con il punteggio di 25-20, portandosi sul 2-0.

Il finale è tutto in discesa per i padroni di casa, nell’ultima frazione si nota la differenza in campo tra le due squadre, anche perché Castellana non ha più nulla da chiedere a questi play off, considerato che occupa l’ultimo posto in classifica. Il terzo set si chiude sul 25-15 in favore della Michele Caroli. A differenza della gara d’andata, quando è stata messa in notevole difficoltà, vincendo solo sul 3-2, la squadra ha dovuto faticare meno del previsto. Con questo successo la Michele Caroli sale a quota 13 punti, in attesa della partita che si disputerà domenica 23 aprile tra il Go-Svv Andria e l’asd Gioia. In caso di vittoria della squadra barese, la promozione in serie D si deciderà nello scontro decisivo che avverrà la domenica successiva alle 11 nella palestra comunale “A. Kouznetsov” di Gioia del Colle.

venerdì 21 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti