Volley

Due sconfitte per le squadre ruvesi nel campionato di seconda divisione femminile di pallavolo

Giuseppe Tedone
​Nell'ultimo turno giocato la Fratelli Tarantini​ in trasferta perde lo scontro diretto contro l'acsd Arcobaleno Bari. Stessa sorte in casa per l'asd Avis Volley Ruvo contro l'Idea Office Melficta​
scrivi un commento 190

Domenica mattina si è disputata l’ottava giornata di campionato di pallavolo di seconda divisione femminile del girone A, nel quale sono impegnate l’asd Avis Volley e la Fratelli Tarantini Ruvo. Entrambe le squadre erano impegnate in due derby, da cui sono arrivate altrettante sconfitte.

Al PalaVolta di Ruvo è andato di scena il match tra le padroni di casa dell’Avis Volley e l’Idea Office Melficta. La squadra ruvese era reduce dalla vittoria nel turno precedente contro la CasalVolley Trinitapoli, ma non è riuscita a centrare il secondo risultato utile di fila e si è dovuta arrendere alla squadra avversaria, che è riuscita a sbancare il palazzetto. La partita è stata molto equilibrata: il primo set è terminato con il punteggio di 21-25 in favore della compagine molfettese; ma subito nel secondo set c’è stata la reazione della squadra locale. Ben decisa a non lasciar scappare gli ospiti, ha provato in tutti i modi ad aggiudicarsi il derby. Il secondo set è infatti terminato sul 25-23 in favore del Ruvo, che pareggia i conti. Il terzo set dei cinque è stato quello in cui l’Idea Office Melficta ha preso un enorme vantaggio sulle padroni di casa, chiudendo sul punteggio di 13-25. Rendendosi conto del troppo divario nel parziale, l’Avis Ruvo ha tirato il freno a mano concentrandosi direttamente sul set successivo. Il quarto set potrebbe essere quello decisivo per la squadra molfettese, ma non è così, perché è arrivata la reazione da parte delle ruvesi ben determinate a non fare la vittima sacrificale: se lo aggiudica infatti l’Avis Volley per 26-24. Si giunge così al quinto e decisivo set, molto combattuto da entrambe le squadre: si va oltre il 15esimo punto, e il risultato finale è di 15-17 in favore delle molfettesi, che si portano a casa i due punti finali, mentre la squadra ruvese si deve accontentare solo di un punto. C’è molto rammarico in casa Avis per la sconfitta. Sicuramente la partita si è decisa nella terza frazione di gara, in cui gli avversari hanno messo più determinazione. Questo ha inciso molto negativamente sulle padrone di casa. Dopo questa partita, Molfetta sale in classifica a quota 13 punti, mentre l’Avis a 8.

Anche nell’altro derby di giornata è arrivata una sconfitta per la Fratelli Tarantini Ruvo contro l’Acsd Arcobaleno Bari. Si affrontavano le due capoliste del girone, che prima di questo match erano appaiate in classifica a quota 16 punti. Non è stata una partita giocata molto bene dalla squadra ruvese. Le baresi, giocando in casa nela Palestra Iiss “Elena di Savoia” e spinte dai propri tifosi, sono scese in campo con una determinazione maggiore. Il punteggio finale è stato di 3 set a 1 (25-23, 25-17, 22-25, 25-23). La squadra di casa si è portata subito sul 2-0 e solamente nel terzo set è arrivata una breve reazione da parte della Fratelli Tarantini, che se lo aggiudica provando a riaprire la partita, chiusa definitivamente nel quarto e ultimo set. Nella prossima giornata la squadra ruvese proverà a rialzarsi, sfruttando il turno casalingo al PalaVolta per un nuovo derby contro l’Idea Office Melficta. La gara si disputerà domenica 30 aprile alle 11.

martedì 25 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti