Volley

Traguardo raggiunto per la Michele Caroli: è serie D

Giuseppe Tedone
​Alla società riesce il doppio salto di categoria dopo la promozione in serie C della squadra femminile. Perde l'asd Avis Volley Ruvo contro la San Valentino nella seconda divisione femminile​
scrivi un commento 274

Domenica 30 aprile sarà una data che nessun tifoso della pallavolo ruvese dimenticherà molto facilmente, perché ieri mattina è andata di scena la sfida decisiva dei play off promozione nel campionato di prima divisione maschile, nella quale si affrontavano i padroni di casa dell’asd Pallavolo Gioia del Colle e la Michele Caroli Ruvo.

Prima della partita, la classifica vedeva i ruvesi in testa a quota 13 punti e la squadra gioiese a 10; ai ragazzi di mister Incerti era sufficiente aggiudicarsi un set per la promozione diretta in serie D e così è stato. Nel primo set i padroni di casa hanno tentato di mettere i bastoni tra le ruote ai ruvesi combattendo punto su punto; ma con tenacia e grinta alla fine il punteggio è stato di 23-25 in favore della Michele Caroli. Ma la squadra ospite, nonostante avesse raggiunto l’obiettivo, non si è accontentata, portandosi a casa il secondo set con il punteggio di 22-25. Sotto di due set, Gioia del Colle ha avuto la reazione che ci si aspettava, ritornando in partita e mettendo “pressione” agli avversari, seppur già psicologicamente liberi. Dopo la breve reazione dei gioiesi, il quarto set è stato facile grazie al calo dei padroni di casa. La partita termina sull’1-3 e partono i festeggiamenti della squadra, trascinata sugli spalti dalla compagine femminile.

Il presidente Nicola Fracchiolla ha ringraziato «tutti i giocatori e le giocatrici, l’allenatore Donato Incerti per la doppia promozione ottenuta e gli sponsor Michele Caroli distribuzioni ricambi, WM Creazioni Sartoriali, Le Ferre Olio extravergine d’oliva, TTS (Turbo Tecno Service e Tribuzio Engineering). Da adesso si penserà a programmare la nuova stagione, ripartendo dalla riconferma dell’artefice di questo capolavoro Donato Incerti. L’unica nota dolente è stato il mancato supporto da parte dell’Amministrazione, di cui nessun rappresentante ha mai seguito una partita di campionato di entrambe le squadre». La speranza è che dopo questi traguardi si possa trovare un dialogo da entrambe le parti per il bene di Ruvo.

Perde invece nel campionato di seconda divisione femminile l’asd Avis Volley Ruvo in trasferta contro la San Valentino Volley Andria con un punteggio netto di 3-0. Dopo l’equilibrio che c’è stato nei primi due set, in cui l’andamento è stato di punto a punto, sotto di due set la squadra ruvese ha mollato definitivamente lasciando campo libero alle padrone di casa, che hanno chiuso il terzo con un divario enorme e il punteggio finale è di 25-9. Con questa nuova sconfitta (la settima in questa stagione) la squadra ruvese rimane ferma al penultimo posto a quota 8 punti, mentre la squadra andriese scavalca la F.lli Tarantini Ruvo (che ha una gara in meno rispetto alle andriesi) e sale al secondo posto a quota 19 punti.

lunedì 1 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana