Volley

Vittoria e secondo posto per la Fratelli Tarantini Ruvo in seconda divisione femminile

Giuseppe Tedone
La squadra torna al successo dopo la sconfitta nel turno precedente e conquista tre punti nella partita contro l'Idea Office Melficta, posizionandosi a pari merito con la San Valentino Volley​
scrivi un commento 257

Domenica mattina nel PalaVolta di Ruvo era in programma la sfida del campionato di seconda divisione femminile di pallavolo tra le padroni di casa della Fratelli Tarantini Ruvo e l’Idea Office Melficta. Le ruvesi erano reduci dalla sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro la capolista Acsd Arcobaleno Bari, e sono subito ritornate al successo contro la squadra molfettese.

Il primo set è stato molto equilibrato fino a quando la squadra ruvese non ha allungato sulle avversarie portando a casa il risultato di 25-16. La partita sembrava mettersi in discesa, ma nella seconda frazione di gara c’è stata subito la reazione da parte del Melficta, che è giunto a Ruvo non volendo fare la vittima sacrificale, e quindi è riuscito ad aggiudicarsi il set sul 23-25 pareggiando i conti sull’1-1. Dopo, la Fratelli Tarantini è riuscita con grinta a rimettere tra sè e le avversarie il giusto divario; come nel primo set il distacco è stato ampio e il terzo è terminato sul 25-17. Nel quarto e ultimo set partono forti le ruvesi con un mini parziale, ma il Melficta prova a rimanere in partita sfruttando qualche errore delle padroni di casa; ma nulla possono contro la voglia di chiudere definitivamente la partita. Si termina sul 25-12. Con questa vittoria, la squadra ruvese agguanta il secondo posto in classifica a pari merito con il San Valentino Volley a quota 19 punti, quando manca una partita al termine della regular season.

A fine gara il mister ruvese traccia già un bilancio di questa stagione, dichiarando che bisogna assolutamente vincere in trasferta a Trinitapoli contro l’ultima in classifica per centrare l’obiettivo dei play off. «Per quanto riguarda il campionato – prosegue – ci stiamo togliendo delle buone soddisfazioni, molto al di là delle aspettative, considerato il fatto che la squadra è nata con lo scopo di dilettarsi in un campionato federale. E’ composta da ragazze che vanno dai 20 ai 40 anni e passa, tutte con la stessa voglia di giocare a pallavolo, che hanno deciso tra le tante difficoltà di iniziare quest’avventura possibile solo grazie all’amore che hanno verso questo sport. Un ringraziamento va anche alla società che le ha accolte e ha dato loro una possibilità di esaudire questo desiderio (società senza la quale nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile, soprattutto per la mancanza di strutture per disputare le gare).

Tutti i risultati ottenuti sono merito esclusivamente delle ragazze e della società che ci ha creduto a scatola chiusa, anche se la strada è ancora lunga ed è giusto rimanere con i piedi per terra.

martedì 2 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Alessandra Santeramo
Alessandra Santeramo
6 anni fa

Splendida partita!! Grandi ragazzeeee 🙂