Volley

Doppia sconfitta per Michele Caroli e Tecnoswitch Ruvo

Giuseppe Tedone
La squadra maschile cede al tie-break per 3-2 a Castellana Grotte, mentre le ragazze subiscono un netto 3-0 contro Cuore di mamma Cutrofiano
scrivi un commento 247

Una serata da dimenticare per le due squadre ruvesi impegnate nel campionato di pallavolo. Dopo l’ottimo avvìo nella prima giornata, sono arrivate due sconfitte nella seconda giornata.

Sabato pomeriggio, nella palestra comunale “Angiulli” si è disputata la gara tra i padroni di casa della Bcc Castellana Grotte e la Michele Caroli Ruvo. Questa volta è amaro il tie-break per la squadra ruvese, che paga anche la giornata no dopo aver rimontato due set.

I ragazzi di mister Donato Incerti hanno subìto l’aggressività della squadra barese, che si aggiudica meritatamente i primi due set con il punteggio di 25-21 e 25-17. La partita sembra indirizzarsi in un’unica direzione, ma gli ospiti hanno un’improvvisa reazione, vincendo facilmente il terzo set 11-25 e aggiudicandosi anche il successivo per 21-25.

Per la Michele Caroli, anche nella seconda gara stagionale si va nuovamente tie-break, ma questa volta il quinto set non sorride alla squadra ruvese. Castellana, dopo essersi fatta rimontare, riaccende la luce, portandosi a casa i due punti finali, mentre Ruvo deve accontentarsi di uno. In classifica la Michele Caroli sale a quota tre punti. Domenica prossima i ruvesi vorranno rifarsi, al PalaVolta arriverà l’Erredi Team Volley Martina. La gara inizierà alle 16.30.

Anche per le ragazze della New volley Tecnoswitch Ruvo arriva la prima sconfitta stagionale contro Cuore di mamma Cutrofiano. Rispetto alla squadra maschile, non c’è tantissimo da raccontare perché la gara si è indirizzata in favore delle salentine che hanno meritato la vittoria finale, esprimendo al meglio un gioco più propenso rispetto alle ragazze ruvesi. Il punteggio finale è di 3-0 (25-23, 25-21, 25-16).

Un enorme passo indietro, dopo l’ottimo avvìo nel turno precedente. Sicuramente questa sconfitta aiuterà la squadra a crescere; a inizio stagione le difficoltà erano preventivabili, perché tutte le squadre vorranno dire la loro evitando le ultime posizioni. La Tecnoswitch Ruvo potrà rifarsi già domenica 29 ottobre, quando tra le mura amiche affronterà la Deco Domus Noci. Si giocherà alle 18.30.

Dunque, altro doppio appuntamento casalingo nella terza giornata per le compagini ruvesi.

lunedì 23 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
padovano domenico
padovano domenico
6 anni fa

SEGUO,IL TECNOWITCH,E I RAGAZZI DI MICHELE CAROLI,ALLENATI DAL BRAVISSIMO,DONATO INCERTI,E'MI PARE CHE LA SQUADRA,SIA AL MASSIMO,PERO',C'E' SEMPRE UN CALO,DI PRESTAZIONE,SONO SICURO,CHE ADESSO,SI IMPEGNERANNO,DI PIU',IO SARO' SEMPRE LI' AD INCITARLI,E FARE IL MIO TIFO,FORZA RAGAZZE E RAGAZZI.