Volley

Vittoria per la Michele Caroli al tie-break, sconfitta per la New volley Tecnoswitch Ruvo

Giuseppe Tedone
​I ragazzi battono 3-2 i tarantini del Martina, le donne soccombono per 1-3 contro la Domus Deco Noci, una delle candidate al primo posto finale. Coach Donato Incerti: «Una giornata con luci e ombre»​
scrivi un commento 339

Nella domenica del volley ruvese il bilancio è di una vittoria e una sconfitta. I ragazzi della Michele Caroli devono ricorrere ancora al tie-break per ottenere la seconda vittoria stagionale contro l’Erredi team volley Martina, mentre le donne si sono arrese alla Domus Deco Noci.

Prima partita ieri alle 16.30, nella quale la squadra di mister Donato Incerti non ha disputato una buona gara a prescindere dalla vittoria finale. Partono infatti meglio i tarantini, che un po’ a sorpresa si aggiudicano il primo parziale con il punteggio di 22-25. Arriva subito la reazione da parte dei ruvesi, che vincono nettamente il secondo e il terzo set con i parziali di 25-15 e 25-16.

Il quarto set è molto equilibrato, Ruvo vuole assolutamente chiudere il match, ma ciò non accade, perché dopo essere stati sul 23-20 i padroni di casa si fanno rimontare e così si va ai vantaggi, dove la spunta Martina. Nel quinto e decisivo set emerge la forza dei ruvesi e la partita termina con il punteggio di 3-2. La Michele Caroli sale a quota 5 punti in classifica a pari merito con Castellana Grotte, mentre per Martina si tratta del primo punto stagionale. Prossimo appuntamento casalingo domenica 5 novembre, quando al Palavolta arriverà l’asd Pallavolo Apulia Monopoli. Palla a due alle 16.30.

In serata è arrivato il turno della Tecnoswitch new volley contro la Domus Deco Noci. Non si trattava di una gara semplice per le donne, perché di fronte c’era una delle candidate alla vittoria finale del torneo. La differenza in campo si è notata vistosamente, ma Ruvo non ha demeritato e ha combattuto fino all’ultimo set.

Nel primo set partono subito forti le padrone di casa, portandosi sul parziale di 3-0, ma le avversarie non vogliono far scappare le ruvesi impattando subito il punteggio. Alla distanza esce Noci, e nonostante coach Incerti chiami due time-out per riorganizzare le idee alle sue giocatrici, i minuti di sospensione non portano nessun effetto. Il set termina sul 19-25. Nel secondo, la Tecnoswitch c’è e lo dimostra, migliorando tantissimo in fase difensiva, grazie anche a un’ottima Federica Lionetti, che prende sulle spalle la propria squadra e nel momento decisivo piazza quei punti importanti per pareggiare il parziale. Oltre a lei salgono in cattedra anche Antonella Piarulli e Alessandra Parisi.

Il terzo set sembra lo stesso copione del primo: le ruvesi sbagliano tantissimo e nemmeno gli ingressi in campo di Rosanna Bernardi e del capitano Sonia de Lucia portano frutti, così Noci si riporta in vantaggio. L’ultimo set è più equilibrato nei primi punti, poi alla distanza viene fuori la bravura della squadra avversaria che espugna il palazzetto ruvese, conquistando l’intera posta in palio. La Tecnoswitch potrà subito rifarsi domenica 5 novembre sempre in casa nel derby contro Polis Corato. La gara è alle 18.30.

«Dopo queste due partite sono emerse luci e ombre – sono queste le parole di mister Incerti -. Le ombre riguardano la squadra maschile perché speravo in una prestazione migliore, l’unica cosa che posso salvare è la vittoria finale, anche se potevamo conquistare i 3 punti. Le luci arrivano dalla squadra femminile, con cui affrontavamo una delle favorite alla vittoria finale di tutti e due i gironi, ma nonostante ciò non sono dispiaciuto della prestazione complessiva. Il nostro campionato inizierà dalla prossima gara, giocheremo nuovamente in casa e potremmo contare sull’apporto del pubblico».

lunedì 30 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
padovano domenico
padovano domenico
6 anni fa

MI DISPIACE CHE LA TECNO SWITCH,A PERSO,C'E' STATA,QUALCHE,MANCANZA,IN RICEZIONE,MA SONO SICURO,CHE CONTRO IL CORATO,DOMENICA ,VINCEREMO,IN VITO,I RUVESI,A SOSTENERE LA SQUADRA,FORZA RAGAZZE.

Le più commentate della settimana