Volley

Ancora una vittoria e una sconfitta per le squadre pallavolistiche ruvesi

Giuseppe Tedone
Trionfa in trasferta la Michele Caroli per 1-3 contro il fanalino di coda Ubi Banca Grumo; nulla da fare invece per le ragazze della Tecnoswitch, che soccombono 3-0 al il Talion Volley Tuglie
scrivi un commento 154

Altra domenica agrodolce per la pallavolo ruvese: anche questa settimana sono arrivate una vittoria e una sconfitta. Vincono i ragazzi della Michele Caroli contro il fanalino di coda Ubi Banca Grumo, mentre le ragazze hanno nettamente ceduto per 3-0 contro il Talion Volley Tuglie.

Michele Caroli

Seconda vittoria consecutiva per la Michele Caroli, che bissa il successo casalingo ottenuto domenica scorsa, espugnando il palazzetto di Grumo e battendo i padroni di casa con il punteggio di 1-3, nonostante la gara non fosse iniziata nel verso giusto per la compagine ruvese.

Il primo set lo giocano meglio i ragazzi allenati da mister Vito Avellis, approfittando di errori e amnesie che purtroppo caratterizzano i ruvesi in quest’inizio di stagione. Meritatamente Grumo si aggiudica per 25-18 il set, con un ampio vantaggio nei punti.

Dopo gli errori commessi precedentemente, la squadra ospite riesce a regolare subito i conti, aggiudicandosi nettamente il secondo set per 17-25 e mostrando tutto il suo valore. Adesso la strada è in discesa per la squadra di mister Donato Incerti, che riesce a portare a casa il terzo e quarto set (19-25 e 13-25); in particolare dell’ultimo non c’è molto da raccontare, come dimostrato anche dal punteggio.

La gara è sempre stata in controllo dei ruvesi, soprattutto nei momenti cruciali. Si spera che adesso in poi la squadra possa trovare quella continuità che è mancata nelle prime giornate di Campionato. Con questa vittoria la Michele Caroli sale al quarto posto in classifica a quota 14 punti, soprattutto mantiene il passo delle squadre che la precedono, rimanendo nella zona alta della classifica, e continuando così sicuramente potrà togliersi delle soddisfazioni. Il prossimo appuntamento è domenica 3 dicembre, quando al Palavolta arriverà la Casalvolley Trinitapoli. Il fischio d’inizio sarà alle 16.30.

Tecnoswitch Ruvo

Per quanto riguarda la Tecnoswitch Ruvo, è arrivata la quinta sconfitta stagionale in sette giornate di campionato. Certamente non erano queste le prospettive dell’estate, però bisogna ammettere che il girone B è molto duro, visto che sono presenti squadre che conoscono appieno questa categoria, mentre per Ruvo è la prima volta, ma sicuramente arriveranno tempi migliori.

Di fronte c’era il Talion Volley Tuglie, la quarta forza del campionato, che ha dimostrato di non occupare casualmente quella posizione in classifica. Ci si aspettava una buona prova da parte delle ragazze ruvesi, che hanno messo in campo tutte le loro energie, provando a contrastare la forza delle avversarie, ma non è servito. Nonostante la sconfitta, nulla è compromesso, ma bisogna subito cambiare la rotta, se non si vuole che la stagione prenda una brutta piega.

Domenica prossima la Tecnoswitch potrà sicuramente sfruttare al meglio il turno casalingo contro il Fly Blue Volley Taviano, che nel derby contro la Tennent’s Grill Lecce ha conquistato i primi due punti stagionali. Le ragazze vorranno tornare a conquistare la vittoria che manca dal derby contro il Corato. Si giocherà alle 18.30.

lunedì 27 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti