Volley

Giornata negativa per la pallavolo ruvese

Giuseppe Tedone
Sconfitte sia la Michele Caroli dalla New volley Polignano, sia la Tecnoswitch New volley dal Fasano. Punteggi netti di 3-1 e 3-0. Per le ragazze ultima partita dell'anno domenica 17 dicembre
scrivi un commento 173

Una domenica da dimenticare per il volley ruvese: alle due trasferte corrispondono altrettante sconfitte.

La prima è quella della New volley Ruvo contro il Fasano, che occupa la quarta posizione in classifica a pari merito col Talion volley Tuglie. Dopo le buone indicazioni derivanti dalla gara precedente contro Taviano, per le ragazze allenate da mister Donato Incerti è arrivato un passo indietro. Ovviamente la sconfitta era preventivabile contro una formazione di alta classifica, ma a parte il secondo set dove c’è stato un enorme divario, negli altri due le ragazze ruvesi hanno combattuto dando filo da torcere alle giocatrici brindisine. Il punteggio finale è di 3-0 (25-21, 25-14, 25-20). Adesso ci sarà l’ultimo turno di quest’anno e si giocherà al PalaColombo, dove domenica 17 dicembre le ruvesi affronteranno il Gallitelli Vending Montescaglioso, che è distante soli due punti dalla compagine rubastina, e la Tecnoswitch dovrà sfruttare al meglio questo scontro diretto, chiudendo bene il 2017, che sicuramente i tifosi del volley ruvese non dimenticheranno mai.

Si interrompe invece nella città di Domenico Modugno la striscia positiva della Michele Caroli, che si arrende per 3-1 ai padroni di casa del New volley Polignano. E pensare che la gara si era messa bene per i ragazzi ruvesi, che erano riusciti ad aggiudicarsi il primo set per 18-25, ma qui termina la loro partita, perché nei successivi tre set subiscono la reazione dei polignanesi, non riuscendo a controbattere ed eventualmente a portare la gara al quinto. Polignano è scesa in campo con più determinazione rispetto alla squadra avversaria e ne ha approfittato per portare a casa i tre punti. I successivi set sono stati 25-15,25-21 e 25-21. Con questa vittoria la New volley si è portata a quota 16 punti e a uno solo dalla Michele Caroli, che ha mantenuto il secondo posto in classifica, ma è stata raggiunta dall’Asd Modugno volley. Nel prossimo turno i ruvesi osserveranno una giornata di riposo, per poi riprendere all’anno nuovo sempre in trasferta, dove affronteranno l’Ottica Vision Amatori Bari.

martedì 12 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti