Il weekend sportivo

Una vittoria e una sconfitta per la pallavolo ruvese

​Vince la Michele Caroli per 3 set a 0 contro l’Ottica Vision Amatori Bari, mentre al PalaMarchiselli di Barletta​ la Tecnoswitch Ruvo si arrende al tie-break alle padrone di casa della Boasorte Volley

Volley
Ruvo di Puglia lunedì 08 gennaio 2018
di Giuseppe Tedone
Tecnoswitch Ruvo
Tecnoswitch Ruvo © RuvoLive.it

Il fine settimana pallavolistico ruvese è dolce-amaro, infatti sono arrivati una vittoria ed una sconfitta. Vincono i ragazzi della Michele Caroli che si sbarazzano molto facilmente dell’Ottica Vision Amatori Bari, mentre le ragazze della New Volley Tecnoswitch si sono arrese alla Boasorte Volley Barletta, in una gara dai due volti per la squadra in trasferta.

Nella serata di sabato si sono affrontate al PalaMarchiselli di Barletta le padrone di casa del Barletta e la Tecnoswitch Ruvo. La gara è divisa in due momenti: partono benissimo le ruvesi che vincono il primo e il secondo set (24-26 e 21-25), poi improvvisamente, quando tutto sembra in discesa per la squadra ospite, l’andamento della partita cambia e Barletta rientra in partita aggiudicandosi il terzo set (25-21) e successivamente anche il quarto (25-19), portandosi sul 2-2. Si giunge così al quinto e decisivo set. Le padrone di casa sembrano avere una marcia in più rispetto a Ruvo, e lo si nota anche nel punteggio finale 15-8. L’unica nota positiva è il punto conquistato che muove un po’ la classifica, ma c’è il rimpianto perché la Tecnoswitch poteva rientrare a casa con i 3 punti al posto di uno. Domenica prossima si gioca al PalaVolta, dove arriverà la seconda forza del campionato: AsdMagik Copertino.

Tutto facile invece per la Michele Caroli, che non ha molti problemi contro l’Ottica Vision Amatori Bari. Quest'ultima nulla può contro la superiorità avversaria, nonostante i ruvesi abbiano dovuto rinunciare a qualche giocatore, ma chi è sceso in campo non ha fatto sentire l’assenza dei compagni di squadra. Il punteggio finale è di 0-3 (17-25,19-25, 21-25). Con questi 3 punti i ruvesi salgono al quinto posto in classifica a quota 10, mentre Bari rimane ferma al penultimo posto con soli 3 punti. Anche la Michele Caroli giocherà domenica 14 gennaio in casa contro il Carbonara Volley, un punto sotto alla squadra ruvese.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • padovano domenico ha scritto il 08 gennaio 2018 alle 15:20 :

    CARO GIUSEPPE,AI DIMENTICATO,DI DIRE LE LE NOSTRE RAGAZZE,NON ERANO AL PIENO,DELLA FORMA FISICA,LA META' DI LORO,ERA CON L'INFLUENZA,E' NONOSTANTE,PER I PRIMI DUE SET,ANNO RETTO,POI SI VEDEVA DAL VISO,CHE STAVANO MALE E' CERTAMENTE LA LORO PRESTAZIONE,ERA RIDOTTA AL MINIMO,LI' SI VINCEVA 3 A 0,COMUNQUE IO SONO CONTENTO DI COME GIOCA LA TECNO,FORZA RAGAZZE. Rispondi a padovano domenico