Volley

Due su due per la pallavolo ruvese

Giuseppe Tedone
Vittoria per la Tecnoswitch Ruvo contro New Volley Torre, mentre la Michele Caroli, battendo Modugno per 0-3, chiude a quota 26 punti il girone d'andata, ottenendo la qualificazione alla Coppa Puglia
scrivi un commento 279

Ottime notizie arrivano dalla pallavolo rubastina, con due vittorie su due per le compagini locali. Una situazione che non si verificava da tempo e che consente di chiudere al meglio i gironi d’andata.

Tecnoswitch Ruvo

Dopo quattro mesi, finalmente è arrivata la prima vittoria esterna per la Tecnoswitch Ruvo, che è riuscita a espugnare la palestra di Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, battendo le padrone di casa della New Torre Volley per 2-3. Non sono arrivati i 3 punti, ma l’importante era vincere per dare un segnale a questa stagione.

Per aggiudicarsi il primo set si giunge fino ai vantaggi: il punteggio finale è stato di 25-27 in favore delle ruvesi al termine di un set molto equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre, ma alla fine a spuntarla è proprio la Tecnoswitch. Nel secondo set inizia meglio la squadra di casa, la quale riesce a mettere in difficoltà le ragazze di mister Donato Incerti e, col punteggio di 25-18, pareggia i conti.

Nel successivo set la situazione cambia, perché con determinazione la squadra ospite crea un buon divario (14-25), senza dare scampo alle brindisine, e si riporta in vantaggio. Nel quarto parziale, Ruvo ha l’opportunità di chiudere definitivamente la partita, ma c’è la reazione delle padrone di casa che vogliono allungare il match portandolo al quinto set. Le ruvesi cedono per 25-23.

Inizia l’ultimo e decisivo set: la New Volley vorrebbe ribaltare la situazione, mentre la Tecnoswitch vuole sfatare il tabù della vittoria esterna. A differenza dell’ultima gara giocata a Barletta, questa volta la fortuna è dalla parte delle ruvesi: il set termina sul punteggio di 11-15.

Gioia sui volti delle ragazze ruvesi, che così chiudono al meglio il girone d’andata e potranno iniziare quello di ritorno con più consapevolezza sul loro valore.

Michele Caroli

Per i ragazzi ruvesi è arrivata la nona vittoria stagionale su dodici gare. Una vittoria dal sapore particolare, perché con questi tre punti la squadra di mister Incerti, salendo al secondo posto in classifica, ha conquistato il pass per la Coppa Puglia. Giocherà in casa il match unico valevole per i quarti di finale contro la Santissima Annunziata Mesagne, terza nel girone B.

Non si trattava di una gara facile per la Michele Caroli, perché il Modugno Volley prima di questa partita aveva un punto in più dei ruvesi, ma non è riuscita a fermare la verve dell’attuale seconda in classifica. Ruvo espugna il PalaParadiso con un netto 0-3 (22-25, 20-25 e 20-25). Onore comunque alla squadra modugnese che ha disputato la sua gara.

Per quanto riguarda la Coppa Puglia, se la Michele Caroli supererà il turno contro i brindisini, otterrà il pass per le FinalFour che si disputeranno il 31 marzo.

lunedì 22 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana