Volley

La Michele Caroli cede per 2-3 all’Annunziata Mesagne

Giuseppe Tedone
​La squadra ruvese vince il primo set e la serata sembra in discesa, ma la compagine brindisina reagisce e ottiene il pass per la final four. Questa sera alle 19.30 turno di campionato a Santeramo
scrivi un commento 196

Mercoledì sera nel Palafiori di Terlizzi si è giocato il quarto di finale di Coppa Puglia, valevole per il campionato di pallavolo serie D maschile; si sono affrontate la Michele Caroli Ruvo (secondo posto nel girone A) e l’Annunziata Mesagne (terza nel girone B). La gara è stata molto combattuta, infatti si è giunti fino al quinto set per decidere la vincitrice.

C’era molta attesa da parte della squadra ruvese e purtroppo l’esito non è stato positivo, nonostante la Michele Caroli si sia aggiudicata subito il primo set per 25-19. Sembra che le cose possano andar bene per i padroni di casa, ma c’è la reazione della squadra brindisina che pareggia i conti, per poi ribaltare il risultato portandosi sull’1-2 (22-25 e 23-25). Nel terzo set c’è molto rammarico per la squadra ruvese, perché sul 23-23 sono stati commessi degli errori. Con un po’ di precisione in più il set si sarebbe potuto portare a casa.

La Michele Caroli non molla e vince il quarto set andando ai vantaggi per 26-24, allungando la gara all’ultimo set. Nel quinto e decisivo parziale Mesagne chiude la gara sul 10-15, gelando il palazzetto e guadagnando l’accesso alla final four.

«Ovviamente siamo delusi dopo questa sconfitta – dichiara a fine gara il dirigente accompagnatore Francesco Pittò -. Abbiamo perso lottando, forse poco motivati e con la testa al campionato, però abbiamo onorato la gara. Ci siamo aggiudicati il primo set, poi la squadra ha subìto il doppio colpo andando sotto nel punteggio, ci siamo rialzati vincendo il successivo set, per poi perdere al tie-break. Non abbiamo giocato con le solite cattiveria e intensità, e questo ci ha molto penalizzati.

Faccio i complimenti al Mesagne per la vittoria, trascinata dal loro centrale Andrea Magrì, giocatore che vanta nel suo curriculum esperienze in serie A2 con il Salento d’Amare Taviano, in B1 con Batista Cafè Fasano e Volley Taviano e in B2 con C.S. Volley Sanpietro e Grecian Brindisi; ovviamente giocatori di questo calibro fanno la differenza nelle sfide a eliminazione diretta.

Archiviata questa gara, adesso la testa torna al campionato, nel quale sabato (oggi, ndr) inizia il girone di ritorno e saremo di scena a Santeramo per affrontare il Caseificio Paradiso. Il fischio d’inizio è alle 19.30».

sabato 3 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti