Volley

Due sconfitte per la pallavolo ruvese

Giuseppe Tedone
Si interrompe in terra tarantina la striscia positiva della Michele Caroli, che cede nettamente per 3-0, nulla da fare anche per la Tecnoswitch, che perde con lo stesso punteggio contro la capolista Noci
scrivi un commento 198

Note negative per la pallavolo ruvese, da cui sono arrivate due sconfitte: quella della Tecnoswitch Ruvo ci può stare contro la capolista del girone Domus Noci (che ha ottenuto sedici vittorie in altrettante gare), mentre per quanto riguarda la Michele Caroli è arrivato uno stop inatteso contro l’Erredi Volley Martina Franca.

Michele Caroli

I ragazzi ruvesi erano di scena in quel di Martina Franca, dove purtroppo si interrompe la striscia positiva della Michele Caroli, sperando che questi punti persi non siano decisivi al termine della stagione. Non c’è tantissimo da raccontare perché i padroni di casa sin dall’inizio entrano in campo con più determinazione rispetto alla formazione ruvese e si aggiudicano facilmente il primo set per 25-16. Anche nel parziale successivo il copione è lo stesso, con una Ruvo irriconoscibile mentre Martina Franca continua a giocare la sua gara, portandosi a casa anche il secondo set con lo stesso punteggio del precedente.

Il terzo set è più combattuto, sul 20-20 la Michele Caroli non sfrutta al meglio le opportunità che le capitano per vincere, provando a riaprire il match. I tarantini riallungano con un mini parziale decisivo chiudendo definitivamente la partita sul 25-21.

«Quella di oggi è stata una delle più brutte gare disputate dai nostri ragazzi – dichiara il dirigente accompagnatore Francesco Pittò –. Possiamo definirlo un incidente di percorso, è una sconfitta che ci può stare perché abbiamo affrontato una squadra molto tosta, che qualche settimana fa ha battuto Castellna Grotte. Purtroppo quando ti culli un po’ troppo, vai incontro a queste prestazioni. Ovviamente questa sconfitta ci servirà da lezione; in settimana lavoreremo molto per riprendere subito il nostro percorso, perché sia quando si vince che quando si perde lo si fa tutti insieme.

Faccio i complimenti a Martina Franca che è stata brava ad approfittare delle nostre difficoltà, impedendoci di giocare la nostra pallavolo. Adesso la testa è già proiettata alla seconda trasferta di fila contro il Monopoli».

Tecnoswitch Ruvo

Si interrompe a Noci anche la striscia positiva delle ragazze della Tecnoswitch Ruvo, le quali affrontavano la prima del girone che fino a questo momento non ha perso nemmeno una partita.

Le ruvesi hanno provato in tutti i modi a tener testa alle padrone di casa, provando a vincere almeno un set, ma nulla hanno potuto contro la bravura della prima della classe. I parziali sono 25-14, 25-12 e 25-19. Solamente nel terzo set la squadra allenata da mister Donato Incerti ha provato a dare del filo da torcere alle avversarie.

Nonostante questa sconfitta, la Tecnoswitch rimane al sesto posto in classifica a pari merito con la Boasorte Volley Barletta e sabato prossimo è attesa dal derby contro l’asd Polis Corato. SI giocherà alle 18.30.

lunedì 19 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana