Volley

Domenica positiva per le squadre ruvesi

Giuseppe Tedone
La Michele Caroli, battendo Trinitapoli, raggiunge i play-off a cinque giornate dal termine. Ottime notizie anche dalla Tecnoswitch Ruvo, che vince per 3-2 contro il Flyblue volley Taviano
scrivi un commento 140

Domenica più che positiva per il volley locale, infatti ottengono due vittorie su due le squadre ruvesi, entrambe in trasferta, la Michele Caroli contro Trinitapoli e la Tecnoswitch Ruvo contro Taviano.

Era una gara da non sottovalutare quella contro il Casalvolley Trinitapoli e così è stato per i ragazzi ruvesi. Anche se la partita non era iniziata nei migliore dei modi, hanno rimontato dopo essere andati sotto di un set. I casalini partono bene, a differenza della squadra barese, aggiudicandosi subito il primo parziale per 25-20. Nel secondo set Vito d’Aniello e company rimettono subito in chiaro la situazione pareggiando i conti (18-25). Anche nel terzo set non c’è molta storia, con i ragazzi di mister Donato Incerti che non hanno molti problemi a portarsi in vantaggio, ribaltando la situazione iniziale (il set finirà 14-25).

Il quarto e ultimo parziale è più combattuto rispetto ai due precedenti, Ruvo sembra poter chiudere la contesa sul punteggio di 20-23, ma la squadra allenata da mister Lorusso non ci sta e riesce a impattare il parziale, riagguantando i ruvesi sul 24-24. Si va ai vantaggi e ci pensano prima Rocco Rutigliani e poi Arcangelo Vendola a mettere a segno sul 25-25 i due punti decisivi per ottenere l’intera posta in palio. Con questi tre punti la Michele Caroli consolida il secondo posto in condominio con il Polignano a quota 44 punti, ottenendo la qualificazione ai play-off.

«Obiettivo raggiunto dai nostri ragazzi – afferma il dirigente accompagnatore Francesco Pittò -. Il sodalizio del patron Nicola Fracchiolla ottiene l’obiettivo che si era prefissato a inizio stagione, ossia la qualificazione matematica alla zona play-off, quando mancano cinque giornate al termine della stagione. Dopo le festività della Pasqua, Ruvo sarà attesa da uno scontro diretto fondamentale contro il Polignano, e i nostri ragazzi vorranno farsi trovare pronti per questa sfida decisiva.

Vorrei sottolineare le ottime prove di Vendola con i suoi 23 punti e di Enrico Fiorentino (22 punti per lui)».

Le ottime notizie proseguono con la vittoria della Tecnoswitch Ruvo contro il Flyblue Volley Taviano per 2-3. Un risultato che cancella subito la sconfitta nel turno precedente. Partono subito forte le ruvesi vincendo il primo set per 18-25, ma le salentine rispetto alla gara d’andata sono molto migliorate e lo dimostra anche l’attuale posizione in classifica. Taviano subito reagisce e pareggia i conti aggiudicandosi il parziale successivo con il punteggio di 25-23.

Ruvo, dopo il set lasciato per strada, si rimette subito in scia, portandosi sull’1-2 e staccando le padrone di casa per 11-25. Ma la Tecnoswitch deve sudare più del previsto: la situazione di parità ritorna nel quarto set, vinto dalle leccesi per 25-19. Si arriva al quinto e decisivo set, le ruvesi non ci stanno e vogliono ottenere a tutti i costi i 2 punti, e così è, Taviano si arrende solamente nel finale per 9-15. La Tecnoswitch si aggiudica la gara. Punti importanti in ottica classifica visto che la squadra raggiunge quota 30 e la domenica dopo Pasqua affronterà il Fasano, quinta forza del campionato, provando a vendicarsi della sconfitta dell’andata.

martedì 27 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana