Volley

“Adulti nel pallone”, sport e solidarietà al PalaColombo

Elena Albanese
Tifo, sorrisi e divertimento per l'iniziativa che ha visto sfidarsi insegnanti e genitori del secondo circolo didattico "San Giovanni Bosco"​. Raccolti oltre 300 euro per la Beppe Valerio onlus​
scrivi un commento 686

Una bella festa di sport e solidarietà. Questo è stata la terza edizione di “Volley & Friends – Adulti nel pallone”, l’iniziativa del secondo circolo didattico “San Giovanni Bosco” di Ruvo di Puglia che sabato pomeriggio ha visto sfidarsi insegnanti della scuola e genitori degli alunni in un mini torneo di pallavolo.

29 i giocatori che si sono alternati sul campo del PalaColombo, tra l’entusiasmo di colleghi e familiari e soprattutto dei bambini, che col loro tifo e il loro entusiasmo hanno scaldato l’atmosfera – è proprio il caso di dirlo – fin dalle prime battute.

Tre le compagini composte in totale da 22 tra mamme e papà, anche se le prime erano in maggioranza, la quarta da 7 docenti. Tre le partite disputate, che hanno visto alla fine trionfare i genitori, tra gli applausi indistinti del pubblico del palazzetto, gli abbracci e i sorrisi. Un ricco buffet ha infine suggellato l’ottima riuscita della manifestazione.

Manifestazione che ha avuto anche un importante risvolto benefico. Sono stati infatti raccolti 332 euro nel salvadanaio della Beppe Valerio onlus del reparto di Nefrologia e Dialisi pediatrica dell’ospedale “Giovanni XXIII” di Bari, a cui si aggiungerà il ricavato dell’azienda Forever, che commercia prodotti a base di aloe vera, anch’essa presente con un banchetto all’ingresso del Palasport.

«Noi siamo felici non solo per essere i destinatari di questa manifestazione, ma perché condividiamo proprio il sentimento che anima questa serata», ha commentato soddisfatta la presidente dell’associazione Linda Monticelli.

lunedì 11 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cristina Malerba
Cristina Malerba
5 anni fa

Forse questa è la manifestazione più interessante e divertente appartenente ad una scuola… e basta con le solite noiose recite, canti di fine anno, e rotture del genere, finalmente un po' di sport a chiudere l'anno scolastico! Peccato però che a livello territoriale questa iniziativa non riesca a decollare… troppa chiusura.. lo dimostra il basso numero di spettatori… neanche le stesse insegnanti del circolo si sono degnate.. eppure questa potrebbe rappresentare un'occasione di riscatto contro la bovio, un valore aggiunto…. ma evidentemente le menti sono ancora troppo chiuse! Servirebbe una tirata d'orecchi da parte del dirigente..
Spero non molliate mai, potrebbero rubarvi l'idea se voi l'abbandonaste…..

Corrado vista
Corrado vista
5 anni fa

Continuo…… con annesso tifo da stadio.
I bambini sono stati i primi a partecipare tifando i maestri ma anche i propri genitori. Non c’era una fazione o un’altra, era ed è un gruppo coeso.
Siamo riusciti a trasmettere sportività mantenendo alta la concentrazione su tutto il lavoro svolto.
Che dire, un’ attività estremamente meravigliosa per noi genitori.
Bravi a tutti coloro che hanno partecipato mettendo ironia e simpatia in tutto quello che si è fatto.
Un grande anzi un grandissimo applauso ai maestri che hanno organizzato dalla A alla Z l’evento.
Ma soprattutto un grazie a tutti quelli che hanno contribuito con la donazione.
Peccato solo che molti insegnanti e tantissimi genitori nn siano venuti a sostenere le squadre.
Bravi e grazie a tutti

michele L.
michele L.
5 anni fa

Sport e Solidarietà sono al centro dell’evento e sono tra i valori più alti e profondi al mondo d’oggi”
La collaborazione tra associazione di volontariato ,scuola e genitori in una aggregazione sana crea sempre un connubio magico e vincente, destinato a restare nella memoria di tutti.
L'iniziativa benefica di raccolta fondi ma anche l'ulteriore dimostrazione che lo sport può rappresentare uno strumento decisivo per sensibilizzare i cittadini sul tema della salute è un fondamentale veicolo di solidarietà.
È stata davvero una bella festa, resa ancor più speciale dalla presenza del pubblico (seppur in numero limitato) che si sono ritrovati per stare insieme nel nome della solidarietà.

michele L.
michele L.
5 anni fa

“Vogliamo che l’iniziativa diventi un appuntamento fisso in grado di attirare pubblico adulto ma che potesse al tempo stesso rivolgersi ai più piccoli. Bisogna scendere in campo per maturare i bambini e i ragazzi
La spinta decisiva parte sempre da loro i BAMBINI che, con la loro allegria e la loro vivacità, sono gli indiscussi protagonisti dell'evento e del futuro.
Mi auguro quindi che la manifestazione possa continuare a crescere e ad arricchirsi coinvolgendo ancor più attivamente la città”.

Le più commentate della settimana