Pino Minafra

La morfologia della città, le sue peculiarità, l’economia, la flora e la fauna.

La città
profiloSez
Allievo della scuola cmunale di musica, vi esordì come trombettista nella banda fondata dal mestro Antonio Amenduni. A 12 anni fu corista dei “Pueros cantores” della locale scuola S.Cecilia. Dopo un’intensa formazione in vari campi musicali (jazz, musiche antiche e improvvisate) nel 1977 formò il gruppo “Praxis” che tenne conto delle molteplici e variegate esperienze acquisite nei più importanti festival europeri. Ha suonato con molti jazzisti italiani famosi quali Gianluigi Trovesi, Bruno Tommaso, Eugenio Colombo e Giorgio Gaslini. E’ docente di tromba al conservatorio di Bari, nonché direttore artistico del Talos festival di Ruvo. Ha collaborato con il poeta Vittorino Curci creando e dirigento l’Europa Jazz Festival di Noci.

La città

La morfologia della città, le sue peculiarità, l’economia, la flora e la fauna.

Vai alla sezione

Volantini

Le migliori offerte in città e dintorni.

Vai alla sezione

Meteo

Consulta le previsioni meteo della tua città fino a 5 giorni grazie ai dati aggiornati del nostro bollettino metereologico.

Vai alla sezione

Strumenti di segnalazione

Hai una segnalazione da fare o una buona storia da condividere con la nostra redazione e con i nostri lettori? Segnalaci subito la tua notizia.

Vai alla sezione

Autocertificazione Online

Online moduli di Autocertificazione da compilare e stampare velocemente.

Vai alla sezione

Farmacie di turno a Ruvo di Puglia

Visualizza i turni delle farmacie di turno.

Le farmacie di turno