Cultura

L’arte del Modellismo: “L’arte del particolare”

Antonello Olivieri
Questa sera Sabato 22 settembre ore 19,00 inaugurazione della IX edizione della mostra-concorso presso il Convento dei PP. Domenicani.
scrivi un commento 393

La mostra – concorso biennale, ”L’Arte del Modellismo” giunge alla sua IX edizione. L’evento, consolidato nel tempo, è diventato un appuntamento di rilevanza tra le tante iniziative turistiche culturali promosse dall’Associazione Pro Loco di Ruvo di Puglia, con il Patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia Assessorato alla Cultura e Tursimo, della Regione Puglia, della Provincia di Bari, del Comitato Regionale dell’U.N.P.L.I., di “Puglia Eventi”, del Coordinamento Italiano Modellismo Statico e del Gruppo Modellistico “Mutuo Soccorso del Figurino” di Bari e vede la collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Ruvo, La III Regione Aerea dell’Aereonautica Militare, il Vespa Club ed il Club di aereomodellisti “Pegaso” di Andria.

La Mostra allestita come da tradizione nell’ex- convento dei PP. Domenicani, edificio cinquecentesco di grande pregio, sarà inaugurata sabato 22 settembre alle ore 19,00 ed aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00. Domenica 30 settembre alle ore 11,00 si terrà la cerimonia di premiazione.

Il crescente livello qualitativo – artistico delle opere esposte e la maggior presenza di partecipanti da un’edizione all’altra incoraggia l’Associazione ad operare sempre in modo migliore per lo sviluppo turistico e culturale della nostra Città e tramandare alle generazioni future solidi basi.

Le categorie dei modelli, statici e dinamici, sono molteplici: aerei, navi veicoli militari e civili, figure umane e fantastiche, che ogni espositore con metodica costanza, cerca, trova, e presenta facendo riscoprire per chi visita questo infinito gusto di storia, piedistallo ferreo per una nuova e lucida crescita.

Oltre all’esposizione presso il Convento dei Domenicani, domenica 23 settembre dalle ore 10,00, presso il campo sportivo comunale in via Alessandro Volta vi sarà una esibizione di aereo radiocomandati curata dal gruppo aereo modellistico PRGASO di Andria. Bambini ed adulti sono invitati a partecipare.

È la città di Ruvo di Puglia e la sua naturale vocazione turistico – culturale ad essere protagonista e punto di riferimento per i molti appassionati e curiosi. L’Associazione Pro Loco è e sarà lieta di accogliere quanti con l’occasione della mostra vorranno visitare la nostra città e trascorrere qualche giorno a Ruvo di Puglia vivendo un’esperienza unica e per certi versi indimenticabile.

Per informazioni:
– Pro Loco Ruvo di Puglia – Via V. Veneto 48, Tel. 080/3615419 e-mail: prolocoruvodipuglia@libero.it
– Ufficio IAT – Via V. Veneto 4, Tel 080/3628428

sabato 22 Settembre 2012

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti