Spettacolo

“La voce delle Cattedrali” fa tappa a Trani

La Redazione
​Ad esibirsi domani sera alle 20 sarà il coro polifonico di Ruda diretto da Fabiana Noro e accompagnato dai musicisti Ferdinando Mussutto, Riccardo Pes, Sebastiano Zorza e Gabriele Rampogna​
scrivi un commento 173

Domani, giovedì 11 ottobre, la rassegna musicale “La voce delle Cattedrali”, secondo macro evento del “Ruvo Coro Festival”, approda a Trani. La Cattedrale di San Nicola Pellegrino, splendido esempio di architettura romanica pugliese, ospiterà la prima serata del secondo weekend musicale della rassegna.

Appuntamento alle 20 con il concerto del coro polifonico di Ruda diretto da Fabiana Noro e accompagnato dal pianista Ferdinando Mussutto, dal violoncellista Riccardo Pes, dal fisarmonicista Sebastiano Zorza e dal percussionista Gabriele Rampogna.

Il repertorio sarà come di consueto incentrato sulla musica sacra, ma il programma prevede inserimenti di brani polifonici profani, dal ‘500 ai nostri giorni, non escludendo pezzi popolari e pop.

Nelle prossime tappe “La voce delle Cattedrali” toccherà Altamura, Conversano e Barletta, in un sistema di cooperazione di maggiore dimensione territoriale. Al progetto hanno aderito anche realtà locali come la corale Santa Lucia di Altamura, il coro della polifonica materana “P. Palestrina”, la corale Jubilate di Conversano, la fondazione Seca di Trani e il coro Gabbiano di Barletta.

mercoledì 10 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana