Cultura

OleaExhibition fa tappa a Ruvo

La Redazione
La mostra itinerante dedicata all'olio d'oliva, occasione di formazione e approfondimento, dopo Palo del Colle e Bitonto, arriva nella Pinacoteca di arte contemporanea. dove resterà fino al 21 ottobre
scrivi un commento 189

Oggi, martedì 16 ottobre, la mostra itinerante OleaExhibition, dopo Palo del Colle e Bitonto, arriva a Ruvo di Puglia, nella Pinacoteca di arte contemporanea “Domenico Cantatore”. L’esposizione sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino a domenica 21 ottobre durante le ore di apertura del sito.

OleaExhibition è una mostra legata alla valorizzazione di una delle ricchezze più importanti del territorio pugliese: l’olio d’oliva. Rientra nel progetto “Olea. Cultura dell’olivo e dell’olio d’oliva in terra di Bari”, iniziativa vincitrice del Patto per la Puglia – Fsc 2014-2020: avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti le attività culturali”, realizzata da Cooperativa Ulixes in collaborazione con Disum – Dipartimento di Studi umanistici, Social lab e Thesis.

L’intento è promuovere e favorire la cultura dell’olio e dell’ulivo, simboli della nostra regione e ricchezza imprescindibile del territorio; un’occasione di formazione e approfondimento, parte del percorso didattico che sta attraversando l’intero territorio del nord barese.

martedì 16 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana