Cultura

Confabulare 2020, il progetto rinviato a data da destinarsi

La Redazione
Lo comunica la Direzione: lo staff si adopererà per organizzare, compatibilmente con la disponibilità delle scuole aderenti e degli autori coinvolti, lo svolgersi della manifestazione
scrivi un commento 166

La direzione artistica e tutto lo staff di Confabulare – Libri fuori dagli scaffali 2020 annuncia la sospensione delle attività in programma che avrebbero dovuto avere inizio a partire dalla giornata di oggi, 5 marzo.

A comunicarlo la direttrice Paola Zannoner, unitamente alle coordinatrici scientifiche Rosangela Bellifemine e Marisa Scarimbolo, al coordinatore organizzativo Nicola Catalano e tutto lo staff del progetto.

La decisione, doverosa e vincolata alla decisione stabilita dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm) circa la sospensione delle attività didattica di tutte le scuole e gli atenei italiani a decorrere dal 5 marzo e fino al 15 marzo.

Una misura prudenziale, comunicata dal Presidente Giuseppe Conte e dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, dato il parere del Comitato tecnico scientifico e vista la velocità di evoluzione della situazione epidemiologica, a cui anche Confabulare non può non attenersi.

«Il nostro progetto di promozione della lettura e valorizzazione della letteratura per ragazzi dai 9 ai 17 anni, quest’anno coinvolge più di 2500 studenti di 16 diverse Istituzioni Scolastiche dei comuni di Altamura, Andria, Casamassima, Corato, Molfetta, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Trani. È pertanto nostra premura rispondere alle esigenze di tutela della sicurezza degli studenti e della comunità in questa particolare circostanza nazionale» – comunica la direzione.

Lo staff si adopererà per organizzare, compatibilmente con la disponibilità delle scuole aderenti e degli autori coinvolti, a date da destinarsi, lo svolgersi della manifestazione.

Un’idea di Associazione Culturale Calliope, Libreria L’Agorà – Bottega delle Nuvole, Comune di Ruvo di Puglia, Fondazione Vincenzo Casillo, Fondazione Cannillo.

Di tutte le fasi del progetto 2019-2020 sarà data ampia e capillare informazione sui canali social Facebook e Instagram di Confabulare e nella sezione news del sito www.confabulare.it.

giovedì 5 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti