Cultura

“Il paese dagli occhi sorpresi”

Elena Albanese
Arriva il "Comedy Show" che vi farà morire dal ridere
scrivi un commento 792

Domani, venerdì 7 settembre, arriva il terzo (e penultimo) appuntamento con la rassegna “Il Paese dagli occhi sorpresi”, organizzata dall’Associazione Culturale ”Tra il dire e il Fare” e la Compagnia “La Luna nel Letto”, sempre alle ore 20:30 in Piazza Matteotti.

 Sarà la volta del “teatro più comico, più assurdo, più grottesco e più esilarante presente attualmente sulle scene internazionali”, come lo definiscono gli stessi protagonisti. Si tratta del “Comedy Show” della compagnia Donati-Olesen di Perugia, nelle persone dell’italiano Giorgio Donati e del danese Jacob Olesen. Attori, rumoristi, musicisti, mimi, trasformisti e ciarlatani. Tutto in uno, anzi, in due.

Due artisti dal curriculum di tutto rispetto, diplomatisi presso la Scuola di Teatro “J. Lecoq” di Parigi e molto conosciuti a livello nazionale anche per le loro numerose partecipazioni a trasmissioni televisive.

“Morire dal ridere”, cita minaccioso il sottotitolo della rappresentazione, che si rifà al cinema muto di Buster Keaton e Charlie Chaplin fino ad ispirarsi ai geniali fratelli Marx, al fumetto e al cartone animato.

Gags semplici e brevi che si susseguirano a ritmo incalzante presentandoci personaggi improbabili ai limiti dell’assurdo: piloti giapponesi, fanciulle tenute prigioniere da un Dracula ridicolo, motociclisti fanatici e rompicollo. Una comicità surreale giocata da un lato sul paradosso e sul nonsense, dall’altro su una fisicità marcata e sulla riproduzione di rombi, stridori,fruscii, botti ed esplosioni, come nella tradizione dei clown circensi.

Inoltre l’utilizzo delle più svariate tecniche teatrali e di un linguaggio moderno e facilmente comprensibile riusciranno sicuramente, come ci si aspetta visti i precedenti, a tenere incollati al palcoscenico gli occhi di bambini e adulti, stupendoli e conquistandoli.

giovedì 6 Settembre 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti