Il cuore in una goccia, prof. Noia

Feriti dal dolore, guariti dall'Amore

Andria
il 8 novembre 2019 alle ore 19:00

Un incontro su un tema spesso taciuto, quello del dolore di una famiglia che deve accogliere una diagnosi di una malformazione ad un feto non ancora nato

Indirizzo Auditorium "R. Baglioni", via Alpi

Feriti dal dolore, guariti dall'Amore
n.c. © n.c.

Un incontro su un tema spesso taciuto, quello del dolore di una famiglia che deve accogliere una diagnosi di una malformazione ad un feto non ancora nato: si terrà ad Andria, presso l'Auditorium "R. Baglioni", un convegno che avrà come protagonista il prof. Giuseppe Noia, Direttore dell’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) Hospice Perinatale – Centro Cure Palliative Prenatali “Santa Madre Teresa Di Calcutta” Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S. – Roma e fondatore di "Il Cuore in una Goccia", Fondazione nata nel luglio 2015 dal desiderio di tradurre l’esperienza scientifica, clinica e di ricerca di trenta anni di attività al Policlinico Gemelli, Università Cattolica in una realtà che esprimesse il servizio sul piano sociale di una medicina condivisa, di una scienza che oltre il camice indossasse anche il “grembiule”, di medici che si pongono gratuitamente al servizio di colui che è in assoluto il più debole e fragile tra tutti: il feto con grave patologia e malformazione.

Assieme al prof. Noia, relazionerà anche Anna Luisa La Teano, cofondatrice della Fondazione e referente e guida per il ramo Familiare-Testimoniale.

Sul palco si alterneranno anche testimonianze di madri che hanno scelto di seguire il percorso della gravidanza con il prof. Noia.

Le conclusioni saranno affidate a mons. Luigi Mansi, vescovo di Andria.

La cittadinanza è invitata a partecipare.