TRASFERIMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE : PRESA DI POSIZIONE DI CONFCOMMERCIO E UNIMPRESA

redazione press LiveYou - Cronaca
Ruvo di Puglia - martedì 29 gennaio 2019
TRASFERIMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE : PRESA DI POSIZIONE DI CONFCOMMERCIO E UNIMPRESA

ASCOM Confcommercio Ruvo di Puglia e UNIMPRESA BAT, richiamano l’amministrazione comunale e in particolare il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco, sulla questione del mercato settimanale del sabato, per il quale ad ottobre scorso erano stati assunti degli impegni, riguardo il trasferimento provvisorio nel centro cittadino, e ad oggi non ancora concretizzati.

“Un mercato settimanale nel centro della città aveva detto il primo cittadino- e ricorda Vito D’Ingeo presidente ASCOM Confcommercio Ruvo - è un nostro desiderio da tempo: se l'esperimento andrà bene potremmo anche pensare a una sistemazione definitiva. Purtroppo prendiamo atto, che nulla è stato ancora fatto.”

Il mercato del sabato non è solo una questione economica, ma anche un'occasione di socialità, di incontro, di scambio. Può rappresentare una risorsa importante per lo sviluppo cittadino eattrattivo per il turismo e, il suo trasferimento doveva essere realizzato in tempi brevi.

Allo spostamento provvisorio su Corso Jatta, Corso Cavour e in Piazza Dante, dovuto in seguito ai lavori di rifacimento del tratto stradale dell’Extramurale Pertini si erano detti felici anche gli ambulanti e i pubblici esercizi. Un progetto per

“Oggi – conclude Savino Montaruli UNIMPRESA BAT - vogliamo rivolgere un appello al sindaco Chieco, affinchè tenga fede agli impegni presi, e ci convochi quanto prima per mettere in atto quanto deciso nella riunione dell’ottobre scorso”

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti