Attualità

Attivo a Ruvo di Puglia l’hub vaccinale antiCovid al Palazzetto di via Volta

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
close
Attivo al Palazzetto dello Sport in via Volta l'hub vaccinale antiCovid
A "inaugurarlo" i 79enni ruvesi. Il sindaco Chieco: «L'obiettivo è vaccinare tutti i giorni per uscire da questo disastro quanto prima»
scrivi un commento 2869

Da oggi è attivo l’hub vaccinale antiCovid nel Palazzetto dello Sport di via Volta a Ruvo di Puglia.

I primi a “inaugurare” il centro vaccinazioni antiCovid sono stati i 79enni, così come disposto con l’ordinanza n. 6 dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, sia che avessero già dato la propria adesione sulla piattaforma “La Puglia ti vaccina” e, quindi, con accesso prioritario, sia che non avessero fatto alcuna prenotazione.

La procedura di vaccinazione ha avuto inizio con ritardo, ma poi è proseguita con regolarità. A garantire che tutto si svolgesse con ordine i volontari della Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso.

Tra i vaccinati, un signore di Terlizzi che si è dichiarato soddisfatto dell’organizzazione: la seconda dose,  a maggio, molto probabilmente gli sarà somministrata al Palachicoli, di prossima apertura, nella sua città.

Il centro vaccinale è suddiviso nell’area di accettazione, una sala d’attesa, tre postazioni per l’anamnesi, postazioni per la preparazione del vaccino, otto box per vaccinazioni, infermeria e un’area di osservazione post-vaccinazione.

All'interno della struttura è operativo il personale della Asl: per quanto riguarda l'operatività dei medici di Medicina generale, è necessario capire «di quanti vaccini possiamo disporre» ha dichiarato il sindaco Pasquale Chieco.

«L’hub vaccinale, in questa prima fase, prevede l'apertura per tre giorni alla settimana. Ma l’obiettivo è quello di tenerlo aperto tutti i giorni, per accelerare la procedura di vaccinazione e uscire da questo disastro quanto prima» ha concluso il Primo Cittadino.

lunedì 12 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

I vaccini andrebbero fatti all'aria aperta, dove non ci si contagia, non in luoghi chiusi. Purtroppo il business del Covid ha le sue regole.

Andrea Salvemini
Andrea Salvemini
3 anni fa

Quanto a puntualità nel registrare le vaccinazioni fa veramente pena il servizio (5 giorni), oltretutto al termine della vaccinazione non consegnano neanche l'attestato che negli altri hub viene rilasciato

Le più commentate della settimana