Attualità

Campagna vaccinale, cambio alla guida: via Lopalco, arriva Lerario

Mariella Vitucci
Dopo le polemiche e il cambio di passo chiesto da Figliuolo, Emiliano è stato costretto a rivedere l'organizzazione, affidandola al capo della Protezione Civile regionale
scrivi un commento 2225

Via Pier Luigi Lopalco, avanti Antonio Mario Lerario. Cambia la guida della campagna vaccinale in Puglia.

Con delibera di due giorni fa, sotto la spinta delle contestazioni diffuse per la gestione della macchina dei vaccini e spinto dal commissario straordinario Figliuolo che gli ha chiesto un cambio di passo, il governatore Emiliano ha dovuto rivedere l’organizzazione, affidandone la “regia” a Mario Lerario, capo della Protezione Civile.

A lui è assegnato il compito di coordinare logistica, stoccaggio e sedi delle vaccinazioni, oltre al personale coinvolto, sanitario e non solo.  

L’auspicio è che questo cambio al vertice serva davvero a mettere ordine in una campagna vaccinale a dir poco caotica.

Ma il dato politico resta: viene fortemente ridimensionato il ruolo del professor Lopalco, da oltre un anno sotto i riflettori per l’emergenza Covid, prima come responsabile della task force regionale e poi “promosso” sul campo ad assessore alla Sanità.   

giovedì 15 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Calimero nero
Calimero nero
3 anni fa

Caro Emiliano serviva tanto tempo ed anche tante vite umane per capire che in regione non ha mai funzionato niente? Prima delle votazioni andava tutto bene ora difronte all'evidenza del fallimento ci si accorge che le cose sono diverse e che, le tanto decantate efficienze ed i meriti sono nella realtà demeriti e, profondi fallimenti della sanità regionale. Per il bene del popolo e per la salvaguardia della nostra cara salute andate tutti a casa.

Felice Cantatore
Felice Cantatore
3 anni fa

Non ci vogliono commenti. Fuori la politica dalla sanita'

Marco
Marco
3 anni fa

Speriamo non sia solo pan bagnato servito al posto della zuppa.

Franco
Franco
3 anni fa

Siamo i peggiori in Italia e in Europa ma a leggere i comunicati di propaganda istituzionale diffusi ogni giorno dalla Regione sui giornali amici va tutto benissimo.