Attualità

Vaccinazioni Medici di medicina generale, in arrivo nuove fiale in Puglia

La Redazione
La quantità di somministrazioni eseguite dai medici di assistenza primaria dipende esclusivamente dalle dosi che vengono fornite a livello centrale e messe a loro disposizione dalla Asl
scrivi un commento 581

In una nota la Asl Bari comunica che le forniture di vaccino ai medici di Medicina generale sono legate alle quantità ricevute ogni settimana da Roma.

Quindi le dosi limitate a disposizione della Asl incidono inevitabilmente sulle consegne di vaccino da destinare ai medici di Medicina generale i quali stanno dando un contributo decisivo alla campagna vaccinale in tutta la provincia di Bari.

La quantità di somministrazioni eseguite dai medici di assistenza primaria dipende esclusivamente dalle dosi che vengono fornite a livello centrale e messe a loro disposizione dalla azienda sanitaria per far fronte alle richieste dei propri assistiti.

Le prossime forniture, che la Asl indica come imminenti, saranno destinate alla Medicina generale in modo tale da proseguire la attività vaccinale senza interruzioni.

Questa disponibilità limitata che determina una riprogrammazione delle consegne ha inciso anche sul ritardo, ieri, nelle somministrazioni nelle sedi del Distretto unico di Bari dove medici e operatori Asl hanno lavorato insieme per recuperare e concludere le vaccinazioni programmate nella giornata.

 

domenica 18 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti