Attualità

Scuola, si riparte il 20 settembre in presenza. Il calendario

La Redazione
L'assessore regionale all'Istruzione, Sebastiano Leo: «Si ritorna a studiare a scuola con i propri compagni, vaccinati. L'avvio del prossimo anno scolastico segnerà una ripresa per tutti noi»
scrivi un commento 646

È stata fissata a lunedì 20 settembre, di concerto con le organizzazioni sindacali, la data per la riapertura di tutte le scuole in Puglia.

L’avvio del prossimo anno scolastico 2021/2022, che si concluderà il 9 giugno 2022 (qui il calendario), segna il ritorno in presenza di migliaia di studenti e studentesse della Puglia che potranno tornare a studiare sui loro banchi di scuola, anche grazie alla campagna di vaccinazione per la popolazione studentesca nella fascia 12-15 anni, partita ieri. Nel giro di qualche settimana, infatti, saranno messi in sicurezza proprio i giovanissimi, almeno nelle fasce di età per cui le autorità sanitarie hanno autorizzato la vaccinazione.

L’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo: «Dal 20 settembre si ritorna in classe, si ritorna a studiare a scuola con i propri compagni, vaccinati. Sono fiducioso che l’avvio del prossimo anno scolastico segnerà un cambio di passo, una ripresa per tutti noi, buttandoci alle spalle la terribile esperienza della pandemia».

 

mercoledì 16 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

In presenza. Sempre se nel frattempo Emiliano non si faccia venire un nuovo attacco di Daddite.

Le più commentate della settimana