Attualità

Scuole superiori, dal 3 novembre nel Barese si torna al turno unico

La Redazione
Per il ritorno al turno unico delle 8 sarà necessario «spostare l'implementazione dei mezzi che avevamo al secondo turno sulla fascia oraria del primo turno»
scrivi un commento 218

Dal 3 novembre le scuole superiori dell'area metropolitana di Bari torneranno ad osservare il turno unico d'ingresso, dopo la sperimentazione del doppio turno che ha portato, nelle ultime settimane, gli studenti a protestare in piazza come è accaduto questa mattina a Corato, in piazza Marconi a cui hanno partecipato gli studenti del "Tedone" di Ruvo di Puglia.

Lo ha deciso la Prefettura di Bari dopo aver preso parte al tavolo tecnico con le società di trasporto, l'ufficio, i Comuni, la Città metropolitana, la Regione e l'Asl. «Considerato che i dati dei contagi si mantengono in un range abbastanza contenuto e che la campagna vaccinale ha raggiunto nel nostro territorio percentuali elevate, proveremo ad andare incontro a questa esigenza espressa dal mondo della scuola e pensare ad un orario unico», queste le dichiarazioni, raccolte da Ansa, della prefetta Antonia Bellomo.

Per il ritorno al turno unico delle 8 sarà necessario «spostare l'implementazione dei mezzi che avevamo al secondo turno sulla fascia oraria del primo turno – ha aggiunto Bellomo -. Naturalmente tutto questo comporterà che i mezzi saranno pieni all'80% e quindi occorrerà più che mai osservare le norme di cautela, salire sul mezzo con la mascherina e mantenerla per tutto il percorso. Per dare tempo alle imprese di organizzarsi, il nuovo regime decorrerà dal 3 novembre. Faremo un periodo di attento monitoraggio».

mercoledì 13 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana