Attualità

Anniversario della Liberazione, torna il corteo. Il programma delle celebrazioni

La Redazione
Dopo il corteo, in piazza Matteotti saranno apposte le pietre di inciampo dedicate a Michele Rossini e Giovanni Marinelli, i due partigiani ruvesi morti nei campi di concentramento
scrivi un commento 47

Lunedì 25 aprile, Anniversario della Liberazione d'Italia, tornano, dopo due anni, le celebrazioni pubbliche con il corteo per i corsi principali di Ruvo di Puglia. 

La manifestazione seguirà il seguente programma: alle 18.30 raduno in piazza Matteotti e partenza del corteo, con la partecipazione dell’associazione musico-culturale “Basilio Giandonato”. Sosta in piazza Bovio e deposizione della corona al Monumento dei Caduti con la partecipazione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Ruvo. Ritorno in piazza Matteotti e apposizione delle pietre di inciampo dedicate a Michele Rossini e Giovanni Marinelli, i due partigiani ruvesi morti nei campi di concentramento, durante la seconda guerra mondiale. A seguire premiazione della classe vincitrice del concorso artistico "Ritratto di un partigiano: Saverio De Palo". Chiusura con l’intervento della vicepresidente del Comitato Provinciale dell’Anpi di Bari Sara Acquaviva e del sindaco Pasquale Chieco.

domenica 24 Aprile 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 15:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti