Attualità

Santa Lucia, il programma delle celebrazioni

La Redazione
​Domani la tradizionale processione lungo le vie cittadine. In serata, il falò e la degustazione dei ceci fritti. Sono previste inoltre degustazioni di vin brulè e di vini offerti dalle cantine locali
scrivi un commento 1367

Si celebra domani la giornata dedicata a Santa Lucia. Si comincia al mattino con le Sante Messe, in programma alle 6, alle 7, alle 8.30, alle 10.00 e alle 11.30. Nel pomeriggio, a partire dalle 17.30, si svolgerà la tradizionale processione lungo le vie cittadine.

Quest’ultima sarà accompagnata dal concerto bandistico bomunale “Basilio Giandonato” diretto dal maestro Rocco Di Rella e percorrerà il seguente itinerario: via Oberdan, via Duca Della Vittoria, corso Cotugno, piazza Matteotti, piazza Cavallotti, corso Giovanni Jatta, piazza Dante, via Vanini (con la benedizione del Presepe), corso Cavour, piazza Bovio, corso Carafa e rientro in chiesa lungo via Oberdan. Interverranno le autorità civili, militari e religiose.

In serata, il tradizionale falò e la degustazione dei ceci fritti. Inoltre, sono previste degustazioni di vin brulè e di vini locali offerti dalle Cantine Crifo, Cooperativa Vitivinicola, Belluogo, La Cantinetta e Lamonarca. Sarà lanciato anche un pallone aerostatico.

In serata, alle 21.30, appuntamento con lo spettacolo “Magia dei fuochi”, a cura di Raffaele Bruscella da Modugno nei pressi di via La Zeta angolo via Scarlatti (nelle vicinanze del passaggio a livello) a devozione di tutta la cittadinanza.

mercoledì 12 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti