Attualità

“Murgia slow travel” si presenta alla città

La Redazione
Si tratta di una rete turistica nata ad aprile 2018 tra imprese attive da tempo sul territorio. La sua progettazione è stata curata dagli studi Diapason Consulting e Agritech Consulting
scrivi un commento 490

Si terrà mercoledì 19 dicembre alle 17 nella sala conferenze della residenza socio-assistenziale “Maria Maddalena Spada” l’evento di presentazione della rete turistica Murgia slow travel, nata ad aprile 2018 tra imprese attive da tempo sul territorio dell’Alta Murgia.

La rete, la cui progettazione è stata curata dagli studi Diapason consulting e Agritech consulting, persegue l’obiettivo di sviluppare sinergie con tutti gli attori locali, auspicando l’adesione di nuovi partner per aumentare il flusso turistico in questo angolo meraviglioso e ancora poco conosciuto della Puglia. Intende promuovere e la valorizzare il patrimonio paesaggistico, naturalistico, delle tipicità, delle tradizioni enogastronomiche di una cultura ultra millenaria attraverso un turismo lento, accessibile e sostenibile.

In soli pochi mesi di attività, Murgia slow travel ha già ottenuto il riconoscimento di “Esercizio consigliato dal Parco – 2018”, destinato dall’Ente ad aziende virtuose operanti nel territorio del dell’Alta Murgia che hanno svolto – e continuano a svolgere – la loro attività nel rispetto della tutela dell’ambiente.

L’evento di presentazione è volto a diffondere le potenzialità delle rete che crede nella crescita sostenibile, nella valorizzazione del territorio, nello scambio di idee ed esperienze per lo sviluppo dei settori turistico, rurale e sociale, con particolare attenzione ai bisogni di famiglie, bambini, anziani e diversamente abili.

L’invito di partecipazione alla serata di presentazione è rivolto a tutti operatori dei settori turistico, agroalimentare, sociale e sportivo. La partecipazione è libera e gratuita.

domenica 16 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana