La competizione
Logistica, un ingegnere ruvese vince concorso internazionale
Michele Barile giudicato e premiato dai rappresentanti di celebri realtà del settore. «Esperienza strepitosa - ha commentato -, devo tutto alla mia preparazione pregressa grazie all’azienda di famiglia»

Gestire in modo efficiente gli ordini, solo con un telefono, senza l'ausilio di computer, smartphone e tablet. Questa la sfida vinta lo scorso 14 settembre a Milano da Michele Barile, ingegnere informatico di Ruvo.
La giuria della competizione internazionale era composta da rappresentanti delle sedi italiane e francesi di Bricoman, Leroy-Merlin, la Rinascente e Adeo. Barile ha battuto nella fase finale un ingegnere edile, un ingegnere aerospaziale, un ingegnere meccanico e un laureato in economia.
«L’esperienza a Milano è stata strepitosa - racconta -, devo tutto alla mia preparazione pregressa grazie all’azienda di famiglia Diamoo srl. Il fatto che la mia idea abbia vinto sta a significare che qui al sud vi sono potenzialità alla pari con altre più ambite per studiare, lavorare a qualcosa di cui si è appassionati e competere con realtà internazionali così prestigiose», ha aggiunto.
