Attualità

Il brigadiere Mauro De Candia insignito Cavaliere della Repubblica

Francesca Elicio
La premiazione è avvenuta questa mattina nel teatro Petruzzelli di Bari
scrivi un commento 921

Questa mattina il brigadiere della caserma dei carabinieri di Ruvo di Puglia, Mauro De Candia, è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana. La premiazione è avvenuta al teatro Petruzzelli. A conferirgliela, la dottoressa Marilisa Ragno, nuovo Prefetto di Bari. 

De Candia, molfettese di nascita e terlizzese di adozione, inizia la sua carriera nel lontano 1988. Dopo diversi anni di servizio a Roma e in alcune città dell'Emilia Romagna, viene trasferito a Ruvo, dove lavora da circa 20 anni. Durante questi anni, molte le onorificenze ricevute che gli hanno fatto ottenere il plauso di organi civili e militari. 

Una grande soddisfazione per De Candia, il quale si dichiara orgoglioso. Il titolo di Cavaliere infatti è la massima tra tutte le onorificenze concesse dalla Repubblica direttamente dal Presidente, su proposta della presidenza del Consiglio dei Ministri. Viene concessa a chi ha prestato servizio per la nazione in tutti i campi. In particolar modo in questo caso si premia il lungo servizio prestato alla carriera militare.

sabato 18 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
aldo lotito
aldo lotito
7 anni fa

Congratulazioni vivissime, Sig. Brigadiere!!! Questa onoreficenza, giustamente concessa, Ti fa onore! in gamba! ad maiora! aldo.

Le più commentate della settimana