Attualità

Da mercoledì Ruvo avrà un nuovo parco. È dedicato a uno “studente musicista sognatore”

La Redazione
​L'area attrezzata di via Terlizzi, come richiesto da più parti, sarà intitolata ad Antonio Summo, la più giovane tra le vittime del 12 luglio scorso. Il taglio del nastro dopo la messa commemorativa
scrivi un commento 539

“Parco della musica Antonio Summo, studente musicista sognatore”, così si chiamerà la nuova area attrezzata cittadina di via Terlizzi, all’angolo con via Falcone e Borsellino.

L’intitolazione ufficiale, con apertura al pubblico, avverrà mercoledì 12 luglio alle 20, al termine della messa che la famiglia di Antonio farà celebrare nella parrocchia di San Giacomo in occasione del primo anniversario del disastro ferroviario in cui perse la vita il giovanissimo cittadino ruvese.

Sarà il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco, con accanto componenti della giunta e consiglieri comunali, a inaugurare il parco e a ufficializzarne l’intitolazione: “Antonio era un giovane e promettente studente di musica – ha detto -, avrebbe potuto frequentare il Conservatorio se la sua vita non fosse stata stroncata dalla tragedia ferroviaria. Per questo abbiamo pensato non solo di intitolargli una nuova area verde della nostra città, che è di per sé simbolo di rinascita e di futuro, ma anche di chiamarla Parco della musica, proprio per rendere onore alla sua più grande passione e perché i suoni e le voci dei suoi stessi compagni possano provare a riempire quel silenzio che la sua assenza ha lasciato nei suoi familiari e in tutti noi”.

La serata prevede la presenza dell’orchestra giovanile dell’associazione Apulia’s musicainsieme, diretta dal maestro Pino Caldarola.

lunedì 10 Luglio 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana