Attualità

Biagio Antonacci, cinque borse di studio nel nome di papà Paolo

La Redazione
​Delle sette previste, due sono state assegnate l'anno scorso. Per le altre, destinate studenti dell'Università di Bari provenienti da Taranto e provincia, si può fare domanda fino al 29 settembre​
scrivi un commento 2313

L’annuncio Biagio Antonacci l’aveva fatto nel dicembre 2012 durante un concerto al PalaMazzola di Taranto. Istituire e finanziare delle borse di studio universitarie per sostenere figli o orfani degli operai dell’Ilva in difficoltà economiche.

La promessa è stata poi mantenuta, con uno stanziamento complessivo di 24mila euro. In nome del padre dell’artista, Paolo, emigrato al nord da Ruvo di Puglia e morto nel 2014.

A giugno 2016, l’Università “Aldo Moro” di Bari ha indetto un bando per sette assegnazioni, da destinare ad altrettante matricole dell’ateneo pugliese. A causa delle poche domande pervenute, i vincitori sono stati solo due.

Graziano Antonacci, fratello dell’artista, ha dunque comunicato lo scorso maggio la volontà di estendere la possibilità di partecipare «a tutti i ragazzi residenti nel Comune di Taranto e nei comuni della provincia».

Le cinque borse rimanenti, da mille euro l’una, sono dunque state rimesse a bando. Beneficiari potranno essere coloro che si sono iscritti al primo anno accademico nel 2016-2017. Ne sono previste tre per studenti di un corso di laurea magistrale quinquennale e una rispettivamente per quelli di Medicina e chirurgia e di un qualsiasi ciclo triennale.

Le domande devono essere presentate entro il prossimo 29 settembre. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Università di Bari.

sabato 26 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana