Attualità

“Il Dio stupore” sarà spostato nel giardino comunale di corso Cotugno

La Redazione
L'installazione di pietre in equilibrio, realizzata nel periodo natalizio da Massimiliano Di Gioia e attualmente posizionata in piazza Bovio, è stata donata dall'artista al Comune di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 429

Lo scorso 15 dicembre è stata inaugurata in piazza Bovio, nello spazio antistante il museo archeologico nazionale Jatta, l’installazione dell’artista ruvese Massimiliano Di Gioia dal titolo “Il Dio stupore”. Ora l’opera, realizzata con la tecnica dello stone balancing, ovvero delle pietre in equilibrio, per volere dello stesso autore e con l’autorizzazione dell’Amministrazione, sarà spostata sul marciapiede attiguo al giardino comunale di corso Domenico Cotugno, all’incrocio con largo di Vagno, nei pressi della scuola “Bovio”.

Lo scorso 29 gennaio, infatti, Di Gioia ha manifestato con una nota l’intenzione di donare il suo manufatto alla città e di trasferirlo nella nuova collocazione. La richiesta è stata accolta e autorizzata dalla Giunta durante la seduta di mercoledì scorso.

La struttura amovibile, ancorata a un’apposita base in calcestruzzo armato, sarà sistemata seguendo gli elaborati grafici e la relazione tecnica a firma dell’ingegner Vincenzo Berardi e garantirà la sicurezza degli installatori e dei passanti.

martedì 6 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti