Attualità

“Your Hobby”, il fai da te Made in Ruvo

Elena Albanese (riprese e montaggio Francesco De Marinis)
close
Your hobby
Un contributo a settimana, circa ​6mila iscritti e un totale di un milione e mezzo di visualizzazioni sono i numeri del canale YouTube gestito dal giovane laureando in Informatica ruvese​ Luigi Barile
scrivi un commento 661

Luigi Barile è un giovane ruvese laureando in Informatica. In un’epoca in cui tutto è sempre più digitale e virtuale, lui è un cosiddetto maker. Da circa due anni gestisce il canale YouTube Your Hobby, dedicato al fai da te, attraverso il quale sperimenta e spiega come costruire piccoli utensili di uso quotidiano e complementi d’arredo a partire da materiale di scarto o da riciclo, addirittura insegna a recuperare oro dai componenti di un vecchio pc (che poi, manco a dirlo, in questi tempi di crisi è il suo video più cliccato…).

Un contenuto a settimana (caricato ogni sabato alle 13), circa 6mila iscritti e un totale di un milione e mezzo di visualizzazioni sono in numeri che lo hanno reso celebre nel suo ambito, tanto da essere invitato a partecipare a diversi eventi di settore a livello nazionale.

«Sono un hobbysta, non sono un artigiano», ci ha detto di sé Luigi quando siamo andati a trovarlo nella sua casa-laboratorio. Abbiamo trascorso con lui una mattinata di inizio estate scoprendo, per esempio, che grazie al contributo dei suoi follower ha realizzato un orto «autonomo e indipendente» visibile in diretta streaming 24 ore su 24, che ha prodotto da solo un’ottima birra artigianale e che il cucchiaino per girare il caffè nella tazzina può anche muoversi da solo…

Se non ci credete, date un’occhiata al video.

giovedì 19 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Barile
Luigi Barile
5 anni fa

Grazie ragazzi