2 ottobre

Una festa per i "nonni" della Maria Maddalena Spada

I volontari dell’associazione NoixVoi, insieme ai bambini della scuola di ballo Hollywood dance, hanno organizzato una serata speciale di condivisione con gli ospiti del centro sociale polivalente

Attualità
Ruvo di Puglia giovedì 04 ottobre 2018
di Giuseppe Tedone
Festa dei nonni alla Maria Maddalena Spada
Festa dei nonni alla Maria Maddalena Spada © RuvoLive.it

Lo scorso 2 ottobre, si è celebrata la Festa dei nonni, per la quale non a caso è stato scelto lo stesso giorno in cui la Chiesa ricorda gli angeli custodi; perché la loro figura è sempre emblema di protezione per i nipoti.

I volontari dell’associazione NoixVoi hanno voluto onorare la ricorrenza trascorrendo una serata in compagnia degli ospiti del Centro sociale polivalente Maria Maddalena Spada, la struttura inaugurata lo scorso 16 luglio e affidata alla cooperativa sociale Medihospes. Si tratta di un "ritorno al passato" per i ragazzi e le ragazze della onlus ruvese, che anche negli anni scorsi hanno passato diverse giornate in compagnia degli anziani, "adottandoli" come veri e propri nonni, tenendo loro compagnia e realizzando insieme alcuni laboratori creativi.

Dopo il galante dono di alcune rose, la serata è proseguita con le esibizioni dei più piccoli della scuola di ballo Hollywood dance dei maestri Gina e Angelo Ficco. Ma le sorprese non sono finite qui, perché gli anziani, per contraccambiare la gentilezza, hanno regalato ai bambini dei pensierini realizzati con le loro mani e gli hanno dedicato una poesia.

Come si conviene in una vera e propria famiglia allargata, la serata si è conclusa con la degustazione di alcune torte per festeggiare lo scambio generoso di affetti e di sorrisi, la condivisione gratuita del tempo e l'incontro magico fra generazioni, che per una giornata hanno reso questi "nonni" meno soli.

Lascia il tuo commento
commenti