Attualità

Imparare a sorridere…anche con l’Alzheimer

La Redazione
​Nella sala attività ​della "Maria Maddalena Spada"​ saranno esposti alcuni scatti della sociologa e fotografa americana Cathy Greenblat, che ha catturato momenti di serenità di malati di tutto il mondo​
scrivi un commento 157

“Imparare a sorridere si può…”. È il messaggio che la sociologa e fotografa americana Cathy Greenblat ha voluto dare catturando con il suo obiettivo alcuni dei momenti di serenità vissuti da malati di Alzheimer di tutto il mondo.

Lo sportello Alzheimer Bari “Aiutare chi aiuta”, che opera nel distretto di Ruvo-Corato-Terlizzi, esporrà parte di queste foto l’11 ottobre, dalle 17 alle 20, nell’ex convento dei Frati Osservanti, attuale sede della residenza sanitaria assistita “Maria Maddalena Spada”, nella sala attività della struttura.

La mostra “Amore, perdita e risate. Una visione differente dell’Alzheimer” è inserita nelle iniziative che la Federazione Alzheimer Italia ha voluto portare nel nostro Paese in occasione della XXV Giornata mondiale del 21 settembre.

Gli scatti vogliono dimostrare come sia possibile una vita migliore per le persone con demenza e per chi si prende cura di loro.

Grazie alla collaborazione della Pro Loco, i visitatori avranno l’opportunità di apprezzare gli affreschi settecenteschi sulla vita di San Francesco presenti all’interno, guidati dall’architetto Mario Di Puppo.

lunedì 8 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti