Attualità

Domani carrelli pieni con “Il cibo del sorriso”

La Redazione
​La raccolta alimentare è promossa per il decimo anno consecutivo dall'associazione Orizzonti. A Ruvo di Puglia vedrà la consueta collaborazione dei volontari e delle volontarie di NoixVoi onlus
scrivi un commento 137

Da dieci anni al servizio dei bisognosi e in prima linea nella lotta contro la povertà, l’associazione Orizzonti prosegue il proprio cammino di volontariato finalizzato all’aiuto delle numerose famiglie indigenti del territorio e al recupero dello scarto alimentare da trasformare in risorsa preziosa.

Domani, sabato 20 ottobre, promuove infatti nei comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Corato, Ruvo di Puglia e Trani la raccolta alimentare “Il cibo del sorriso”, la consueta giornata che vedrà protagonista la generosità di chi si recherà nei supermercati Dok, A&O e Famila, dove sarà possibile donare uno o più prodotti non deperibili acquistati per la spesa settimanale e donarli in appositi contenitori presidiati all’uscita dai volontari di Orizzonti.

«Da dieci anni il nostro esercito di volontari, donatori e aziende illuminate è cresciuto considerevolmente – spiega il presidente dell’associazione Angelo Guarriello –, così come crescono considerevolmente nel silenzio generale la povertà e il disagio che colpiscono anche le famiglie nostre confinanti, quelle più impensabili. In molti si sono schierati al nostro fianco per combattere la povertà, una piaga sociale senza precedenti che mette in ginocchio ogni giorno migliaia di famiglie. Ringrazio sin da ora chi, con un piccolo gesto, contribuirà a rendere meno amara la quotidianità per tante persone, a volte le più impensabili, che non riescono più a mettere un piatto in tavola. Ai nostri volontari il nostro più grande grazie per mettersi da dieci anni al servizio quotidiano di chi soffre».

A Ruvo, scenderanno in campo come di consueto i ragazzi e le ragazze di NoixVoi onlus. Nel pomeriggio, saranno presenti anche alcuni studenti del liceo scientifico e linguistico “Tedone”.

venerdì 19 Ottobre 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti