Attualità

Lenticchia di Altamura Igp, venerdì la presentazione dei risultati su campi sperimentali

La Redazione
Le attività sono state svolte grazie alla collaborazione tra la Fertileva srl, la Agm srl, la Ccs srl, il Consorzio di Tutela e l'Università degli Studi di Bari
scrivi un commento 173

Il prossimo venerdì 26 ottobre, alle 18, nella sala Tommaso Fiore del Monastero del Soccorso di Altamura verrà presentato il lavoro svolto e i risultati ottenuti nei campi sperimentali di lenticchia di Altamura Igp nel 2018.

Le attività sono state svolte grazie alla collaborazione tra la Fertileva srl di Laterza, la Agm srl di Castelnovo di Sotto, in provincia di Reggio Emilia, e la Ccs srl di Aosta, il Consorzio di tutela e l’Università degli Studi di Bari. Sono state effettuate prove tecniche in campo, finalizzate al miglioramento qualitativo e quantitativo delle produzioni.

Il programma

Ore 18: Antonio Nisi, presidente del Consorzio di tutela e valorizzazione della lenticchia di Altamura. Presentazione delle attività del Consorzio

Ore 18.15: Paolo Direnzo,agronomo e collaboratore Cnr. Le prove di campo, materiali e metodi

Ore 18.45: Giuseppe De Mastro, Claudia Ruta e Waad Taraff, Università degli Studi di Bari – DiSAAT. Analisi, valutazione ed elaborazione dei dati sperimentali raccolti. Presentazione risultati.

Ore 19.15: Conclusione e discussioni.

Moderatore Antonio Ferrante, giornalista.

lunedì 22 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti