Dalla Regione Puglia

Contrasto agli incendi boschivi, in arrivo un finanziamento di 5mila euro

​La nostra città si è classificata terza con un indice di boscosità di 8,90 e un indice di rischio di 5,173. Prima e seconda in graduatoria rispettivamente le unioni di Comuni di Massafra e Andrano

Attualità
Ruvo di Puglia venerdì 09 novembre 2018
di La Redazione
Incendio sotto il ponte di via Castel del monte
Incendio sotto il ponte di via Castel del monte © CoratoLive.it

Il Bollettino Ufficiale della Regione Puglia pubblicato ieri contiene la graduatoria dei 31 Comuni (e unioni di Comuni) che si sono candidati al bando della Sezione Gestione sostenibile e tutela delle risorse forestali e naturali per il contrasto agli incendi boschivi.

La nostra città si è classificata terza in graduatoria, con un indice di boscosità di 8,90 e un indice di rischio di 5,173. A fronte di una richiesta di 7.500 euro richiesti, otterrà dall'ente un contributo di 5mila euro, il massimo erogabile singolarmente. Prima di Ruvo, ci sono solo due unioni di Comuni - Massafra e Andrano - a cui andranno invece 15mila euro.

Per questo intervento, la Regione ha impegnato in tutto 80mila euro. Attualmente i beneficiari risultano 12, ma non si esclude la possibilità - come si legge nel documento - di «procedere allo scorrimento della graduatoria qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse allo scopo destinate».

Lascia il tuo commento
commenti