Attualità

Contrasto agli incendi boschivi, in arrivo un finanziamento di 5mila euro

La Redazione
​La nostra città si è classificata terza con un indice di boscosità di 8,90 e un indice di rischio di 5,173. Prima e seconda in graduatoria rispettivamente le unioni di Comuni di Massafra e Andrano
scrivi un commento 195

Il Bollettino Ufficiale della Regione Puglia pubblicato ieri contiene la graduatoria dei 31 Comuni (e unioni di Comuni) che si sono candidati al bando della Sezione Gestione sostenibile e tutela delle risorse forestali e naturali per il contrasto agli incendi boschivi.

La nostra città si è classificata terza in graduatoria, con un indice di boscosità di 8,90 e un indice di rischio di 5,173. A fronte di una richiesta di 7.500 euro richiesti, otterrà dall’ente un contributo di 5mila euro, il massimo erogabile singolarmente. Prima di Ruvo, ci sono solo due unioni di Comuni – Massafra e Andrano – a cui andranno invece 15mila euro.

Per questo intervento, la Regione ha impegnato in tutto 80mila euro. Attualmente i beneficiari risultano 12, ma non si esclude la possibilità – come si legge nel documento – di «procedere allo scorrimento della graduatoria qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse allo scopo destinate».

venerdì 9 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana