Attualità

“Apriti Ruvo!”, pubblicato l’elenco dei vincitori del bando

La Redazione
​Sono state 74 le proposte presentate, molte delle quali prevedevano la collaborazione tra attività diverse​. Soddisfatto il sindaco Pasquale Chieco: «È un'avventura nuova per tutta le città»​
scrivi un commento 1243

È stata pubblicata la graduatoria dei 21 progetti selezionati per “Apriti Ruvo!”, l’azione del Duc di Ruvo per riaprire i locali chiusi del centro storico cittadino durante il periodo natalizio.

Sono state 74 le proposte presentate, molte delle quali prevedevano la collaborazione tra attività diverse. Tra i criteri utilizzati dalla commissione per la selezione ci sono l’originalità, la qualità e grado di innovazione, il coinvolgimento della comunità locale, la sostenibilità ambientale, la capacità di promuovere e raccontare il territorio, ma anche l’età dei proponenti, con una preferenza per gli under 35.

Molto soddisfatto il sindaco Pasquale Chieco : «È andata decisamente bene – dice – . 74 candidature raccolte in così poco tempo (qualcuna arrivata anche da lontano) sono sicuramente un ottimo risultato e siamo molto contenti anche per la qualità delle proposte. In molti, infatti, hanno colto lo spirito del nostro progetto: per rimettere in moto un posto unico e ricco di possibilità come il centro storico cercavamo idee originali, progetti commerciali in grado di durare nel tempo e attività culturali in grado di rendere attraente l’intero sistema. La selezione è stata impegnativa e avvincente; abbiamo premiato soprattutto quelle attività che hanno saputo creare collaborazioni, facendo convergere competenze diverse dentro un’unica idea progettuale. Nei prossimi giorni comunicheremo anche l’esito del lavoro fatto nella sezione riservata alle associazioni di volontariato. È un’avventura nuova per tutta le città; andiamo verso il 24 novembre con un misto di impazienza e curiosità».

Nei prossimi giorni i progetti selezionati verranno presentati nel corso di una conferenza stampa.

lunedì 12 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana